Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Marco Bigoni commenta il suo esordio col Santarcangelo

In foto: Il gol di Graziani che aveva illuso il Santarcangelo (©Pier Andrea Morolli/SKCS Sport Images)
Il gol di Graziani che aveva illuso il Santarcangelo (©Pier Andrea Morolli/SKCS Sport Images)
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 24 set 2014 16:36 ~ ultimo agg. 16:42
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Marco Bigoni, come commenta il pareggio del Santarcangelo ottenuto lunedì sera a San Marino?
“Abbiamo fatto una buona partita, solo il risultato non ci è stato favorevole, nonostante meritassimo la vittoria. Abbiamo avuto diverse palle-gol, ma non l’abbiamo buttata dentro. Poi c’è stato un errore difensivo e abbiamo preso gol. Però nell’arco della gara abbiamo fatto bene”.

Peccato perché è un altro pareggio che sa di beffa.
“Qui c’è solo da lavorare e provare a migliorare per cercare di evitare di subire gol e di farli. Tanto anche la fortuna girerà anche dalla nostra parte”.

La sfida del “San Marino Stadium” ha segnato il suo esordio in maglia gialloblù. Com’è andata?
“Alla fine ero un po’ sulle gambe, ma pensavo peggio. Fisicamente stavo abbastanza bene. Per il resto posso solo dire che fare parte di nuovo di una squadra è sempre bello. Fino a Ferragosto infatti mi sono allenato da solo, dopodiché sono andato alla Civitanovese in serie D e sono rimasto lì per cercare di trovare il ritmo-partita”.

Tornando invece al Santarcangelo, dove dovete crescere per arrivare alla vittoria?
“Dal punto di vista offensivo, ma anche come fase difensiva. C’è sempre da migliorare, non è che diamo la colpa solo agli attaccanti o ai difensori. Dobbiamo migliorare tutti, dare il massimo in allenamento per trasformare il tutto la domenica in qualcosa che ci porti ai risultati. Che ci fanno bene sia sotto il profilo mentale sia sotto quello atletico. Quando arriveranno, ingraneremo e faremo passi avanti in classifica”.

Domenica arriva il Teramo, che immagino conosca per averlo già affrontato ai tempi di Chieti. Che avversario ti aspetti?
“Li ho incrociati diversi volte, anche l’anno scorso. È un’ottima squadra, sicuramente a fine stagione occuperà i vertici della classifica. Domenica ci aspetta una battaglia, una partita molto difficile. Però noi li affronteremo a testa alta”.

Gian Marco Porcellini, Ufficio Stampa e Comunicazione Santarcangelo Calcio