Indietro
sabato 20 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Sabato l'inaugurazione della palestra dell'Accademia della Ginnastica

In foto: Le atlete dell'Accademia della Ginnastica di San Marino
Le atlete dell'Accademia della Ginnastica di San Marino
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 24 set 2014 13:41 ~ ultimo agg. 13:42
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sabato 27 settembre 2014 alle 16 verrà inaugurata la nuova palestra dell’Accademia della Ginnastica San Marino A.S.D. La struttura, sita a Galazzano, in Via Nicolino di Galasso, 21, ospiterà l’attività della neonata associazione sportiva affiliata alla Federazione Sammarinese Ginnastica.
L’Accademia della Ginnastica San Marino A.S.D. è un’associazione sportiva senza scopo di lucro, costituita da poco su iniziativa di tre mamme di atleti/e, per sopperire alla mancanza, sul territorio sammarinese, di una struttura di questo tipo, che si occupi di favorire e diffondere la pratica sportiva della Ginnastica in tutte le sue connotazioni, fra gli adulti ma soprattutto fra i bambini (sia maschi che femmine a partire dai tre anni). Nella nuova ed ampia struttura di circa 500 mq, saranno presenti allenatori qualificati ed una attrezzatura completa e all’avanguardia (parallele simmetriche e asimmetriche, travi, pedane per volteggio, trampolini e trampoloni, pedane facilitanti per l’acrobatica, ecc.) destinata principalmente alla ginnastica artistica e acrobatica sia femminile che maschile ma, a partire dal 2 ottobre 2014, verranno organizzati anche corsi di giocomotricità (per bambini dai 3 ai 5 anni), ginnastica per adulti e per la terza età, ginnastica ipopressiva, bioginnastica, ginnastica posturale, pilates, yoga.

“La Ginnastica Artistica – spiega il Presidente Milena Benrabinicostituisce un’occasione veramente unica per approcciarsi con divertimento ad uno sport che è completo e propedeutico a tutti gli altri, proprio perché stimola la coordinazione, l’equilibrio, una corretta rincorsa, la capacità di spinta degli arti inferiori aumentando l’elevazione e tutto ciò che ne consegue. Inoltre tengo a precisare che tutti i nostri corsi, sono patrocinati in maniera continuativa dalla Segreteria di Stato per la Sanità e dalla Segreteria di Stato per l’Istruzione e la Cultura. Presenzieranno alla cerimonia di inaugurazione, i dirigenti del Comitato Olimpico Sammarinese, della Federazione Sammarinese Ginnastica, il Segretario di Stato per il Turismo e lo Sport, il Segretario di Stato per la Sanità, il Segretario di Stato per la Pubblica Istruzione e, ovviamente, tutti gli iscritti al sodalizio”.