Indietro
giovedì 18 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Riparte alla grande il 'Misano Classic week-end' edizione 2014

In foto: Bertelegni, Masetti, Lodi, Trevi e Albani alla presentazione del Misano Classic week-end' edizione 2014
Bertelegni, Masetti, Lodi, Trevi e Albani alla presentazione del Misano Classic week-end' edizione 2014
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 11 set 2014 20:21
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Dal 10 al 12 ottobre, un fine settimana interamente dedicato alle classiche e all’insegna della passione!

Dopo il successo ottenuto nella passata edizione, ritorna anche quest’anno al Misano World Circuit “Marco Simoncelli”, la festa della moto classica, anzi, delle “moto diversamente giovani”: il Misano Classic Weekend.

La manifestazione risponde all’esigenza dei proprietari di moto da corsa d’epoca che desiderano girare in totale sicurezza su un tracciato – il Misano World Circuit – nel quale si corre una tappa della MotoGp, della Superbike e sul quale sono state scritte pagine memorabili di storia delle corse in moto.

Nell’arco di tutto il week-end la pista sarà protagonista, con un fitto programma di attività fra cui spicca la gara endurance e una serie continua di turni per girare in sella alle moto da corsa del passato.

La gara di endurance quest’anno, grazie alla collaborazione continua con FMI e all’impegno del Misano World Circuit, avrà una griglia di tutto riguardo con oltre 20 equipaggi.

Per questa edizione 2014 saranno presenti moltissimi Club di moto d’epoca, il Moto Club Misano con Moto Morini, Piero Laverda con il suo Team, il Moto Club Ufficiale Guzzi con una mostra di modelli degli anni ‘70, il Motogiro d’Italia e gli Amici dello Scrambler con un expo della loro collezione. A completare l’offerta, anche l’APT Servizi, sponsor dell’evento, con la promozione della Motor Valley.

Nel paddock, trasformato in spazio espositivo, saranno in mostra circa 30 collezioni provenienti da tutta Italia, più di 50 Moto Club, 40 espositori professionisti e importanti restauratori, oltre a 4 Case Motociclistiche ufficialmente rappresentate. Inoltre, ampio spazio sarà dedicato agli eventi estemporanei pensati per far conoscere mondi nuovi agli appassionati e al pubblico.

Tra le tante le novità 2014 di Misano Classic Weekend, spicca la Mostra dedicata a Massimo Tamburini, il grande progettista recentemente scomparso, con la presenza ufficiale delle case Ducati, MV e Bimota e con una galleria fotografica con immagini provenienti da Motociclismo d’Epoca, media partner della manifestazione.

Misano World Circuit, in collaborazione con Curve & Tornanti, porterà inoltre un gruppo di piloti stranieri alla scoperta del nostro territorio con sosta presso la Bimota, il Museo Simoncelli e la mostra “Speed of Angels”, del fotografo francese Gérard Rancinan, dedicata al mondo moto.

A dimostrazione dell’alto indice di gradimento di Misano Classic Weekend, sono circa 300 i piloti iscritti provenienti da tutta Italia oltre ad appassionati dagli Stati Uniti, dalla Gran Bretagna, dalla Germania, dall’Olanda, Danimarca e Australia.

In costante aumento il numero di stranieri con prenotazioni alberghiere fino a 3 giorni; il tutto a beneficio del settore ricettivo e dell’economia del territorio.

Per la piena riuscita dell’evento, è importante la preziosa collaborazione con la Federazione Motociclistica Italiana che seguirà la parte sportiva e tutta l’attività legata ai registri storici.

Meteo Rimini
booked.net