Indietro
menu
Cronaca Rimini

Intemperanze in serie e stampellate ai Carabinieri: arrestato invalido terribile

In foto: Foto repertorio
Foto repertorio
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 22 set 2014 15:57 ~ ultimo agg. 23 set 12:03
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Già da qualche giorno era segnalata la sua insistenza nel chiedere l’elemosina, oltre alla propensione a insultare chi rifiutava. Ma ieri un invalido 51enne leccese, già noto alle forze dell’ordine, ne ha messe insieme così tante da finire in arresto.

Ieri pomeriggio l’uomo, che si muove su una sedia a rotelle, sotto l’effetto di alcol ha urinato in viale Vespucci davanti a un venditore abusivo col quale è scoppiato un violento alterco. I Carabinieri, giunti sul posto, hanno sedato l’alterco, identificato l’uomo in vista della denuncia per ubriachezza molesta e lo hanno allontanato.

Mezzora dopo i militari hanno ritrovato il disabile in mezzo alla carreggiata di viale Vespucci e gli si sono avvicinati deviando il traffico sull’altra corsia per evitare rischi. Il 51enne ha urinato di nuovo sulla pubblica via e poi ha cominciato a insultare i Carabinieri brandendo le stampelle con le quali ha danneggiato cofano e  fari dell’auto dell’Arma. Con l’aiuto di un’altra pattuglia è stato fermato a fatica, mentre continuava ad agitare le stampelle per colpire i militari.

E’ stato arrestato in flagranza per resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale e danneggiamento e ulteriormente denunciato in stato di libertà per possesso di oggetti atti ad offendere: nella perquisizione personale è stato trovato in possesso di tre coltelli di genere proibito. Per i militari coinvolti lievi ferite con prognosi di sei giorni.