Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
Icaro Sport

I risultati delle giovanili del Santarcangelo nel fine settimana

In foto: Santarcangelo Calcio archivio
Santarcangelo Calcio archivio
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 3 minuti
lun 29 set 2014 18:22
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 3 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

BERRETTI, GIR. B
San Marino-Santarcangelo 1-1
Marcatori:
20′ pt Foschi (SANT), 4′ st aut. Foschi.
SANTARCANGELO:
Cottignoli, Bajrami, Mastini, Magnani (1′ st Petricelli), Foschi, Dosio, Facondini, Pari, Dattoli (15′ st Di Filippo), Boschetti, Gnoli (20′ st Berardi). A disp.: Magnani, Gobbi, Neri, Rosa. All.: Fusi.

SAN MARINO. Pari esterno per i ragazzi di Fusi e Lappezzata, che malgrado un tempo e mezzo giocato su buoni livelli, alla fine rischiano il ko. E dire che la partita si era messa bene per i clementini, avanti dopo 20 minuti, quando sugli sviluppi di un angolo Boschetti crossa rasoterra, Foschi vince un contrasto e segna. Di lì la gara si infiamma, con occasioni su entrambi i fronti. Nella ripresa però pareggiano i titani, grazie ad una sfortunata autorete di Foschi (probabilmente spinto) su calcio piazzato. Biancazzurri che nel finale sfiorano il colpaccio, centrando prima il palo con Borghini, poi con un’incredibile deviazione fallita da Biserna.

 

ALLIEVI NAZIONALI LEGA PRO, GIR. D
Santarcangelo-Prato 3-4

Marcatori: 8′ pt Drago (P), 36′ pt Gangioli (P), 38′ pt Buccella (P), 6′ e 31′ st Guidi (S), 36′ st Lenzi (P), 41′ st Farina (S).  
SANTARCANGELO:
Santini, Fulvi, Righini, Scavone (22′ st Farina), Scarpellini, Bazan (31′ st Maffei), Saveta (22′ st Fabbri), Fusi (11′ st Fontana), Guidi, Sabba (25′ st Moretti), Fuchi (28′ st Marconi). A disp.: Bianchini, Campidelli. All.: Mastini.

BELLARIA. Incredibile sconfitta della formazione di Mastini, che nonostante si ritrovasse di fronte una delle corazzate del girone, domina per lunghi tratti la gara, salvo poi incassare 4 reti dai toscani. Clamoroso nello specifico il primo tempo, in cui i locali timbrano due traverse (Fuchi e Sabba) e falliscono un’altra chance incredibile (salvataggio sulla riga su tentativo di Sabba), eppure chiudono sotto di tre reti, due delle quali frutto di altrettanti infortuni difensivi. I romagnoli non si scompongono e tentano la rimonta nella seconda metà: al 46′ Guidi di testa finalizza un’azione in solitaria di Fulvi, mentre al 71′ nuovamente Guidi accorcia sul 2-3. Il pari è nell’aria, ma il Prato trova il 4-2 su calcio piazzato. Resta giusto il tempo per gustarsi la prodezza di Farina, che salta un uomo e batte il portiere con un pallonetto.

 

GIOVANISSIMI NAZIONALI, GIR. E
Santarcangelo-Ancona 1-2
Marcatore:
23′ st Scarponi rig (S).
SANTARCANGELO: Forastieri, Miori, Ceccarelli, Giacobbi, Greco, Cocco (10′ st Lombardini), Morri (10′ st Simoncini), Tani, Becchimanzi, Scarponi, Manfroni (10′ st Pigozzi). A disp.: Battistini, Bernardi, Foschi, Bellettini. All.: Garattoni.

BELLARIA. Grazie ad un 1-2 micidiale ad inizio secondo tempo, i marchigiani sbancano la Romagna al cospetto di un Santarcangelo decimato dagli infortuni (6 indisponibili). Dopo una prima metà equilibrata ma priva di occasioni di rilievo, l’Ancona passa al 3′ della ripresa in virtù di un tiro preciso del proprio centravanti da fuori area. All’11’ il bis ospite su calcio di rigore, scaturito da un intervento falloso di Forastieri. I clementini, galvanizzati dalla linfa dei neo entrati, riusciranno soltanto a dimezzare lo svantaggio, grazie ad un rigore procurato e trasformato da Scarponi.

 

GIOVANISSIMI PROFESSIONISTI, GIRONE UNICO
Santarcangelo-Rimini 1-2
Marcatore:
15′ pt Cescutti (S).
SANTARCANGELO: Gaspari, Raschi, Cescutti, Gessaroli, Zammarchi, Botticelli C., Bisacchi, Bucci, Polverelli, Bernardi T., Marigliano. A disp.: Forti, Fabbri, Bua, Montanari, Ronci, Bernardi M. All.: Giolitto.

POGGIO BERNI. Applausi nonostante la sconfitta per i ragazzi di Giolitto e Castellani, autori di una prestazione eccelsa e propositiva per tutti i 70 minuti. I gialloblù partono forte e siglano l’1-0 già al quarto d’ora con Cescutti, autore di un bel colpo di testa. 5′ più tardi però il Rimini pareggia su punizione, per poi cogliere il punto del vantaggio al 25′. Il Santarcangelo carica a testa bassa per tutto il secondo tempo, ma i biancorossi resistono e portano a casa i 3 punti.

 

GIOVANISSIMI PROFESSIONISTI, FASCIA B
Rimini-Santarcangelo 5-2 (2-1, 1-1, 3-0)
SANTARCANGELO:
Queto, Del Negro, Bergnesi, Renzi, Luca, Soldati, Vernazzaro, Zanni, Benvenuti, Cola, Zaghini. A disp.: Ciavatta, Michelucci, Pretelli, Corsucci, Ribezzi. All.: Vannoni.

RIMINI. Buona prestazione per i giovani di Vannoni, che conquistano un punto nella 2a giornata del torneo “Fair play”. Per i clementini, protagonisti di una prova manovriera in tutti e tre i tempi, a segno nella prima frazione Soldati, abile a sfruttare una serie di triangolazioni, mentre nella seconda parte gol di Zanni su cross scaturito da calcio d’angolo.

Gian Marco Porcellini, Ufficio Stampa e Comunicazione Santarcangelo Calcio