Indietro
menu
Cronaca Rimini

Niente sigaretta, coltellata alla gola in pieno centro

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 20 set 2014 14:33 ~ ultimo agg. 21 set 14:08
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto Visualizzazioni 5.704
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Un’aggressione con un coltello nata dal rifiuto di una sigaretta in pieno centro a Rimini si è conclusa con l’arresto di un 43enne per tentato omicidio. E’ successo ieri poco dopo le 18 in via Gambalunga: un 35enne polacco residente a Santarcangelo è stato avvicinato da due individui che gli hanno chiesto una sigaretta. Il 35enne li ha invitati ad andare alla vicina tabaccheria ma le minacce e gli insulti che i due hanno cominciato a proferire lo hanno indotto a concedere la sigaretta.

i due però non erano paghi e hanno cominciato a seguirlo, offendendolo e colpendolo da dietro. Quando il malcapitato si è girato per difendersi è stato colpito al collo da una lama. E’ riuscito a tamponare la ferita e a correre verso la vicina casa di un amico per farsi medicare. In ospedale gli è stata poi diagnosticata una “ferita penetrale del collo da arma bianca a sutura” con 10 giorni di prognosi, ma sarebbe bastato un centimetro più in profondità per compromettere carotide e trachea.

Mentre il polacco era al pronto soccorso, sul posto è intervenuta una Volante della Polizia che, grazie alla descrizione dell’aggressore, ha controllato la zona rintracciandolo e arrestandolo vicino alla stazione: è un 43enne italiano già noto alle forze dell’ordine.