Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Boccette ABIS 2014/2015: torna il campionato di serie B per il Gas Station Bar

In foto: La sala biliardi
La sala biliardi
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
lun 22 set 2014 20:40 ~ ultimo agg. 20:41
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Torna la serie B a Rimini nel campionato interprovinciale di boccette ABIS 2014/2015 al Gas Station Bar. La delusione per la mancata promozione in serie B nel primo campionato di boccette ABIS di serie C per un solo punto all’ultima giornata nello scorso marzo da una delle due squadre del Gas Station Bar di Rimini partecipanti al torneo può definitivamente considerarsi smaltita essendo arrivata la conferma ufficiale del ripescaggio in serie B.

Quest’anno pertanto, confermata l’iscrizione di due squadre, il Gas Station Bar parteciperà con una formazione al campionato di serie B e con l’altra al campionato di serie C, grazie anche all’aiuto dei neo sponsors Italcar e CKU photography. Le due squadre allestite saranno entrambe competitive, anche se i due C.T. Simone Scranni e Carlo Cenni, alla guida della squadra in B e in C rispettivamente, preferiscono rimanere con i piedi per terra.
“Sarà una nuova avventura per molti di noi – le parole di Scranniavendo allestito una squadra un po’ più inesperta per dare spazio ai giovani che da poco si sono avvicinati a questo mondo. Sicuramente sarà
difficile pensare a grandi risultati nell’immediato, ma il progetto è quello di una crescita continua, e chissà
che in 2 o 3 anni non possa arrivare anche la serie A”.

Soddisfatto anche Carlo Cenni per la rosa della formazione di serie C allestita attingendo dalle due
compagini partecipanti allo scorso campionato: “Non saremo i favoriti, ma daremo sicuramente del filo da
torcere a molte squadre e se ci qualificheremo per i playoff potremmo essere una piacevole sorpresa…”.

A conferma della bontà del progetto perseguito il Gas Station Bar ha installato un terzo biliardo e una piccola tribunetta, apportando notevoli migliorie alla saletta sede di gioco.
“La nostra sfida continua, quest’anno più che mai – assicurano i gestori Gas e Danyabbiamo deciso di riportare le boccette a Rimini e ci siamo sobbarcati gli oneri di questa avventura raccogliendone anche i frutti. Quest’anno poi l’installazione del terzo biliardo rappresenta la ciliegina sulla torta e siamo sicuri che contribuirà ad aumentare l’entusiasmo per questo gioco ad oggi un po’ troppo snobbato dopo aver vissuto anni di indiscussa diffusione nel territorio riminese”.

Tutto pronto quindi per l’esordio in campionato, che avverrà venerdì 3 ottobre in trasferta a Misano per la compagine di serie C e giovedì 2 ottobre in casa per la squadra di serie B, che sarà iscritta inoltre al campionato regionale di categoria dove dovrà vedersela anche con le temibili formazioni emiliane.