Indietro
menu
Lavoro Regione

Ammortizzatori in deroga. Rinnovato accordo fino al 31 dicembre

In foto: la sede dell'assemblea legislativa regionale
 la sede dell'assemblea legislativa regionale
di Andrea Polazzi   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 5 set 2014 18:41 ~ ultimo agg. 6 set 17:30
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

È stato siglato oggi in Regione con le parti sociali ed economiche l’accordo per il rinnovo degli ammortizzatori sociali in deroga fino al 31 dicembre di quest’anno.

“Abbiamo raggiunto – spiega l’assessore al lavoro Luciano Vecchi – un accordo che assicura la continuazione degli ammortizzatori sociali nei limiti previsti dal decreto. Ora il Governo, come richiesto dalle Regioni, deve rapidamente risolvere le questioni oggetto di dubbi interpretativi che influenzano le modalità di accesso agli ammortizzatori per alcune fattispecie”.
Il 20 settembre sarà convocato il Tavolo per perfezionare l’Intesa sui punti ancora aperti.
“Le Regioni sono impegnate – conclude l’assessore Vecchi – in un serrato confronto con il Governo e il ministero del Lavoro per garantire, anche in questa fase di transizione, a lavoratori e imprese in difficoltà strumenti di tutela che in questi anni si sono dimostrati, come dimostra l’esperienza dell’Emilia-Romagna, indispensabili per attenuare gli effetti della crisi e per permettere continuità nella vita di migliaia di imprese nonché la salvaguardia di un patrimonio produttivo indispensabile per il Paese”