Indietro
menu
Rimini Turismo

Aeroporto. Il Ministero assicura celerità bandi e procedure

In foto: repertorio
repertorio
di Lucia Renati   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 11 set 2014 19:50 ~ ultimo agg. 15 set 18:37
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il MIT ha risposto oggi in IX commissione Trasporti della Camera, all’interrogazione presentata a fine luglio dai deputati PD riminesi Tiziano Arlotti ed Emma Petitti, in cui si chiedeva al Governo di vigilare affinché nell’assegnazione della concessione dell’aeroporto Fellini vi siano tutte le garanzie di legalità necessarie alla sua corretta gestione.

Sarà cura del ministero delle Infrastrutture e trasporti seguire con la dovuta attenzione il prosieguo dell’iter affinché le procedure vengano completate in tempi brevi e nel pieno rispetto della legalità‘. È stata la risposta.

Nel suo intervento, Arlotti ha ribadito come sia fondamentale evitare il fermo dell’attività aeroportuale, visto il termine dell’esercizio provvisorio fissato attualmente al 31 ottobre. Ha poi ricordato gli sforzi che il territorio sta facendo per il Fellini: il sostegno di associazioni e imprenditori con circa 1 milione e mezzo di euro, l’interessamento del Prefetto di Rimini, la disponibilità della Presidente del Tribunale di Rimini a valutare senza pregiudizio alcuno e nel rispetto dei creditori una possibile proroga dell’esercizio provvisorio, ma anche i 400mila passeggeri internazionali registrati fino ad oggi e l’indotto di 1 miliardo che il Fellini crea in tutta la Romagna.