Indietro
menu
Cronaca Rimini

La Polizia Municipale denuncia altri 28 pallinari, 142 in tutta l'estate

di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 25 ago 2014 13:26 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Alle 28 denunce penali, ai sensi della normative sulle scommesse illegali e giochi d’abilità, si sono aggiunti 21 verbali amministrativi per violazione del Regolamento comunale di Polizia urbana.
24 dei pallinari sono risultati di nazionalità rumena, due i bulgari, un moldavo e un italiano.
Sono state poste sotto il vincolo del sequestro penale sia tutte le somme rinvenute che l’attrezzatura utilizzata nel gioco.
I truffatori operano organizzati per squadra affiancando il finto proponente, che manovra le campanelle o le carte, con due o più finti giocatori. E poi ci sono quelli che inducono al gioco le potenziali vittime, con due o più pali col compito di avvisare di eventuali controlli.

Precauzione che non è riuscita ad evitare di essere colti in flagrante dagli uomini della Polizia municipale, in servizio in borghese
L’illecito, ricorda la Polizia Municipale, ricorda anche chi si presta al gioco.

L’assessore alle Attività economiche, Jamil Sadegholvaad, rimarca i 142 verbali da mille euro comminati ai campanellari nell’estate in corso, a conferma dell’impegno contro quello che “ancora oggi uno dei reati più frequenti soprattutto nella stagione estiva. Va detto che questo inganno, insieme alla prostituzione su strada e all’abusivismo commerciale, contribuisce ad alimentare un clima di insicurezza tra turisti, operatori economici e residenti, e dunque va rigorosamente contrastato e colpito”