Indietro
menu
Cronaca Misano

Omicidio a Misano. Coltellata alla gola durante festino con cocaina e alcol

di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
lun 19 ago 2013 12:01 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

A chiamare i carabinieri l’affittuaria dell’appartamento. I militari hanno cercato di ricostruire l’accaduto.

Tre coltellate, la prima alla schiena poi alla spalla e quella fatale alla gola. Ieri notte a Misano, un festino a base di cocaina e alcol, è finito con un morto. La vittima, Herrera Sanchez Angel de Jesus 49enne colombiano residente a Fano è stato colpito da una connazionale 37enne, prostituta conosciuta circa tre mesi fa. I due colombiani si trovavano in un appartamento di connazionali, in via Ernani nella frazione Villaggio Argentina, per una festa insieme ad altre tre persone. La serata, per stessa ammissione dei presenti, era a base di alcol e cocaina. Poco prima dell’una la donna ha detto di annoiarsi e volersene andare, il connazionale non ha gradito ed ha reagito con violenza per impedirle di uscire colpendola con calci e pugni. La situazione è poi degenerata e la donna ha afferrato un coltello trovato sul tavolo della cucina e lo ha colpito.

“L’allarme” – afferma il capitano Antonio De Lise, comandante della compagnia carabinieri di Riccione – “l’ha dato la donna affittuaria dell’appartamento dove si è verificato il delitto che, avendo una bambina di sei anni in un’altra stanza e sentendo chiasso e rumore si era avvicinata alla bimba per evitare che potesse subire conseguenze di carattere emotivo. Quando siamo intervenuti abbiamo accertato che poco prima c’era stato un festino, sicuramente a base di alcol e anche di cocaina come ammesso dalle stesse persone presenti. I carabinieri si sono poi trovati un cadavere di un sudamericano a terra al quale poco prima era stato conficcato un coltello alla gola e sicuramente quello è stato il fendente, dei tre che ha ricevuto, quello mortale”.

La donna, accusata di omicidio, si trova ora nel carcere di Forlì. Proseguono intanto le indagini dei carabinieri. Le perquisizioni già effettuate hanno dato esito positivo e sono state trovate circa 20 dosi di cocaina sia all’interno dell’abitazione di Misano che in quelle di Fano.