Indietro
sabato 20 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Taekwondo. Bronzo per De La Rua all'Austrian Open Class A

di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
lun 3 giu 2013 20:27 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Bronzo internazionale per Alessandro De La Rua del Taekwondo Olimpic Cattolica al prestigioso Austrian Open class A andato in scena l’1 e 2 giugno a Innsbruck.
Alessandro De La Rua nei -59 kg vince i preliminari 17 a 5 contro Habarovs della Lituania, poi vince al golden point (quarto round aggiuntivo sul 6 a 6) contro Giuseppe Sanseverino del Taekwondo Bald Windshein (Germania), agli ottavi batte il più titolato della categoria, il nazionale serbo Miod Vincentic Rag per 13 a 6 e vola in semifinale.
La semifinale contro Mehemet Yorulmaz del prestigioso club tedesco Bayer Tkd Union: il primo round finisce 3 a 2 a favore dell’avversario, il secondo parte male a causa di tre punti al viso non conteggiati all’italiano, ma il maestro Davide Berti era impossibilitato a contestare a causa del ritiro del cartellino nel primo incontro (da regolamento mondiale il ritiro è previsto solo dopo la seconda volta che la contestazione non va a buon fine). Dopo diversi favoritismi al tedesco e la stanchezza di Alessandro De la Rua l’incontro finisce 10 a 6.
Considerando che poi il tedesco in finale ha vinto con estrema facilità per 15 a 1 contro un altro rappresentante della Germania c’è un po’ di rammarico in casa romagnola.

Ottima prestazione anche degli altri ragazzi del team Cattolica Riccione Rimini: Raul Pastor junior -51 (1998) kg ed i cadetti (entrambi del 2001) Alessandro Scarano -41 kg e Alex Semprini -33 kg, alla prima in un torneo così importante.

Il 2 giugno si è svolto ad Arezzo il Campionato Interregionale forme (poomsae): il Club Bm Rimini Santarcangelo ha conquistato un argento con Daniele Ferrini, mentre il Team Yonghon di Villa Verucchio ha vinto il torneo grazie ai seguenti risultati: INDIVIDUALE MICALE SARA – Senior1 Gruppo B – ORO BALACCHI ANGELA – Master Gruppo B – ORO CICCHITTI ANDREA – Senior2 Gruppo A – ORO
GIORGINI MARIANO – Master Gruppo A – ORO INGROSSO ANDREA – Master Gruppo B – ORO TOSCANO LEONIE – Master Gruppo A – ARGENTO BIZZO MATTIA – Cadetti Gruppo A – ARGENTO.
COPPIA: INGROSSO ANDREA/BALACCHI ANGELA Master Gruppo B – ORO BACCHINI MAURIZIO/TOSCANO LEONIE Master Gruppo A – ARGENTO FRISONI MATTEO/CARAFFA FEDERICA Juniores Gruppo B – ARGENTO GIORGINI MARIANO/INGROSSO DANIELA Master Gruppo A – BRONZO
POGGIOLI MATTIA/PISCAGLIA SOFIA Cadetti Gruppo B – BRONZO.
TRIO: CAVALLI ELENA/CARAFFA FEDERICA/MICALE SARA
Junior+Senior Gruppo B – ORO CASTALDO VALERIO/GIORGINI MARIANO/CARAFFA LORENZO
Master Gruppo A – ORO TOSCANO LEONIE/UGOLINI NICOLETTA/INGROSSO DANIELA Master Gruppo A – ORO

Nello stesso torneo ha combattuto nei -49 kg Junior Ginevra Graf, che da qualche mese ha deciso di abbandonare il club cattolichino per tesserasi presso la Oneness di Savignano sul Panaro (Mo). Ginevra Graf ha perso al primo incontro per 5 a 7 contro la nazionale croata Sara Libaric.

Davide Berti
Presidente comitato Emilia Romagna FITA