Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Promozione. Marignanese-Castrocaro 0-1

di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 6 mar 2013 23:25 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Recupero sfortunato per la Marignanese di mister Farsoni, che nonostante un primo tempo ad alti ritmi, crolla nella ripresa, perdendo in casa per 1-0 contro un cinico Castrocaro bisognoso di punti salvezza.

I padroni di casa partono subito pressando i centrocampisti ospiti e la prima azione pericolosa si registra al 13’, quando un cross deviato dalla destra da De Luca favorisce involontariamente Santoni, ma il tiro dell’attaccante finisce fuori.
Al 17’ ancora il numero 9 di casa recupera palla sulla tre quarti e con un sinistro da 20 metri, sfiora il palo.
L’occasione più nitida dal primo tempo, però, è degli ospiti: Bonavita, lanciato in profondità, si trova a tu per tu con l’estremo difensore di casa, ma il suo tiro è respinto.
Il primo tempo si chiude con un’azione di Federici, che al 38’ tira da posizione defilata, ma il suo destro viene respinto in angolo da Delai.

Le due squadre vanno negli spogliatoi sul risultato di 0-0.

All’inizio della ripresa mister Roveda fa entrare in campo il giovane Mugnai, che già al 1’ minuto cerca il gol da fuori area. La sfera viene respinta in angolo da Gabellini.
Il match si sblocca all’8’: cross dalla destra di Monti, sponda aerea di Oliva e da due passi, Bonavita insacca. Marignanese 0 – Castrocaro 1.

La reazione dei padroni di casa arriva al 26’, quando l’incornata di Succi da calcio d’angolo, lambisce il palo.
Al 36’ Mugnai protesta vivacemente con il direttore di gara, Cornacchia di Lugo, che gli mostra il rosso e il Castrocaro resta in 10 uomini.
Il forcing finale della Marignanese non si concretizza: al 39’, una pericolosa punizione di Muratori da 30 metri esce di poco.
Nonostante l’inferiorità numerica il Castrocaro riesce a controllare gli ultimi giri di lancette, e anzi a due minuti dalla fine sfiora il raddoppio con Monti, che rasenta l’incrocio dei pali.

Finisce 1-0 per il Castrocaro.