Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Il Viserba Volley Rimini A campione provinciale Under 14 Femminile

di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 5 mar 2013 10:06 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Domenica 3 marzo, al palasport di Bellaria Igea Marina, il Viserba Volley Rimini A, si è laureato Campione Provinciale nella categoria Under 14 femminile. La formazione viserbese, dopo aver battuto in semifinale le sorelline minori (più piccole di un anno o due) del Viserba Volley B, ha sconfitto nella finale per il primo posto, il Cattolica Volley con un perentorio 3-0 (25/13-25/12-25/11). Il Viserba Volley si riconferma così, leader in questa categoria per il terzo anno consecutivo. Sono cambiate le componenti della formazione (ricordiamo che a questo campionato possono partecipare solo atlete che abbiano meno di 14 anni), ma la leadership viserbese è stata confermata. La formazione allenata da Denis Zaghini, dopo il brillante secondo posto, conquistato a sorpresa due domeniche fa, nella finale del campionato Under 16, ha centrato l’obiettivo nel campionato di appartenenza. Il Viserba Volley chiude così l’esperienza nell’under 14 provinciale a punteggio pieno, senza aver mai perso neanche un set, tra regular season e final four. Soddisfatto il tecnico Zaghini, che ha detto: “Quella di oggi non è stata una finale molto bella. Ci aspettavamo una gara più combattuta perché il Cattolica Volley è una squadra di buon livello. Ma questo risultato premia sicuramente i valori visti in campo durante tutta la stagione. (Viserba e Cattolica si erano già incontrate due volte in campionato ed aveva sempre avuto la meglio il Viserba, ndr). Il titolo conquistato oggi è l’obiettivo minimo che ci eravamo prefissati. Ora si passa alla fase regionale che sarà sicuramente più impegnativa. Cercheremo di fare del nostro meglio”. Mentre le ragazze esultano alzando la coppa, Zaghini fa un ultimo inciso: “Ci tengo a ringraziare tutte le ragazze, quelle che nonostante gli infortuni hanno tenuto fino alla fine, quelle che anche se sono state poco impiegate si sono sempre impegnate al massimo ed hanno fatto gruppo”.
Quarto posto per le “piccole” del Viserba Volley B di Mila Montani che hanno pagato l’emozione di disputare la loro prima final four. Questa formazione sta disputando con ottimi risultati (sono prime a punteggio pieno nel loro girone) anche il campionato Under 13. “Speravo in una finale più combattuta da parte delle mie ragazzine – ha detto la Montani -, ma abbiamo pagato l’emozione di questo appuntamento. Non siamo riuscite a preparare al meglio questa final four perché tra gli altri impegni agonistici e le assenze per l’influenza, ci siamo allenate poco ma pazienza. Il nostro gioco si sta evolvendo e la squadra sta crescendo molto. Sono soddisfatta”. Grande soddisfazione anche da parte della dirigenza viserbese che da sempre investe nel settore giovanile e nella crescita non solo sportiva dei giovani della nostra provincia.

Paola Albini
Ufficio stampa e comunicazione Viserba Volley

(nella foto Zanchi: in piedi da sin. Riccardi dir., 7 Franciosi, 10 Deda, 20 Pigiani, 15 Muccioli, 18 Galassi, 8 Tosi Brandi, 3 Cantore, 1 Mussoni, Zaghini All.
In ginocchio da sin: 12 Rossi, 13 Antolini, 19 Urgese, 14 Gabellini, 9 Parma, 11 Canini)