Indietro
menu
Rimini Scuola

Bando sostegno infanzia. Sostituita la commissione nominata troppo presto

di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 6 mar 2013 13:02 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

la scadenza per la presentazione delle domande era il 6 febbraio, con apertura delle buste l’8. La commissione era stata invece nominata il 21 gennaio, e per legge (nello specifico il D.Lgs. 163/2006, articolo 84, comma 10) la nomina non può essere antecedente alla scadenza delle domande, per evitare contatti impropri tra partecipanti e commissari.
Ad accorgersi del problema è stato l’addetto dell’ufficio alla verbalizzazione.
Nel frattempo, l’8 febbraio, la Commissione aveva aperto le buste con le offerte tecniche dei partecipanti. Quelle economiche, invece, sono ancora sigillate.
Ritenendo che il lavoro svolto – l’apertura delle buste e l’ammissione delle offerte senza l’attribuzione di alcun punteggio – avesse un valore meramente formale, la scelta è stata quella di sostituire tutti e tre i membri della commissione per non dover rischiare di compromettere la gara con conseguenti ritardi.
La determina della sostituzione, firmata lunedì da Fabio Mazzotti, direttore comunale di servizi educativi e protezione sociale, salva gli atti della seduta dell’8 febbraio.
Le ditte partecipanti sono state riconvocate per il 15 febbraio, in una seduta pubblica in cui il presidente della commissione uscente consegnerà le buste con la documentazione al presidente della nuova commissione.
Se non ci saranno nuovi ostacoli o ricorsi lungo il percorso il bando dovrebbe concludersi nei tempi necessari per darne attuazione già dal prossimo anno scolastico, previa formazione del personale coinvolto.

(Newsrimini.it)

La determina di sostituzione della commissione