Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Icaro Sport

B2 uomini. Fucecchio-Dolciaria Rovelli Morciano 0-3

di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 3 mar 2013 11:49 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

FUCECCHIO-DOLCIARIA ROVELLI MORCIANO 0-3 (19-25, 18-25, 18-25)

ARBITRI: 1° SBARDELLATI, 2° DI STEFANO

ROVELLI: b.s. 7, ace 6, muri 13, errori 6

FUCECCHIO: b.s. 5, ace 2, muri 9, errori 15

FUCECCHIO: Pazzagli 3, Lusci ,Falaschi 0, Poli 13, Rocchini 6, Pantani 9, libero Arrigoni, Allori n.e., Verbeni 2, Bocini 6, Fruet 0, Rovini 2, 2° libero Falorni.
1° ALLENATORE: BENVENUTI Federico
2° ALLENATORE: BOCINI Luca

DOLCIARIA ROVELLI: Giuliani 3, Manfroni 13, Mair 15, Bruschi 16, Chiarini 11, Caselli 6, Vagnini n.e., Sanchi n.e., Venturini n.e., Cesari n.e., Piovano n.e., libero Ciandrini.
1° ALLENATORE: MECARELLI Angelo
2° ALLENATORE: ZAFFINI Cristian

Passaggio indolore per la Rovelli dopo la doppia battuta d’arresto dei turni scorsi contro Grottazzolina e Forlì.

La band Mecarelli riprende solidamente la marcia verso la vetta della classifica, liquidando in breve tempo la pratica Fucecchio, squadra toscana malinconicamente insediata in coda alla classifica di B2, e che all’andata aveva fatto vedere individualità interessanti, ma che ora appare fin troppo rassegnata.

La Rovelli non ha preso sottogamba l’impegno, ed ha aggredito da subito i padroni di casa, mettendo alla fine quattro giocatori in doppia cifra e disputando un’attenta gara in tutti i reparti. L’analisi delle cose che ultimamente non hanno girato per il verso giusto, fatta da staff tecnico e giocatori in settimana, ha dato i suoi frutti, con una migliore distribuzione dell’attacco e molta attenzione nella correlazione muro-difesa.

Questo è bastato per spegnere subito ogni velleità toscana, permettendo a Caselli e soci di incamerare tre preziosi punti che, alla luce del clamoroso tonfo di Arno ad Offagna, permette alla Rovelli di ritrovarsi di nuovo solo un punto sotto la vetta, preannunciando un finale di stagione al cardiopalma per la promozione diretta in B1 e per la composizione della griglia playoff, con cinque squadre che ancora possono giocarsi tutte le carte.

Ora un’altra trasferta in terra di Dante attende la Rovelli, su un altro campo “pericolante”, quello del Bacci Firenze, ma se la determinazione e concentrazione è quella mostrata a Fucecchio, è lecito aspettarsi un’altra gran prova di Giuliani e c.

Raffaele Antonetti
Resp. Comunicazioni Dolciaria Rovelli Morciano.