Classifica finale del Campionato invernale Sardina Cup

Altri SportRimini Sport

26 febbraio 2013, 10:31

Classifica finale del Campionato invernale Sardina Cup

Si è concluso Domenica 24 Febbraio con otto prove totali il Campionato invernale Sardina Cup – Trofeo Assonautica.
Nella giornata conclusiva con raffiche da Sud dai 15 a oltre 25 nodi, un comitato di regata in gran spolvero, effettuava ben tre prove. Regate che hanno provato duramente le barche e gli equipaggi, numerosi i ritiri durante la giornata dovuti alle rotture, in particolare hanno sofferto le raffiche di Garbino gli spinnaker, e qualche equipaggio che si è ritrovato immerso in acqua fino alla cintola.
Prova decisiva per i fotografi che si stanno sfidando nel concorso abbinato al Campionato invernale, la giornata di sole ha sicuramente dato nuova luce e il vento ha messo in grande evidenza la spettacolarità del nostro sport.
Le classifiche si sono delineate laddove non c’erano già vantaggi evidenti.
La combattuta sfida nella classe Farr30 ha visto trionfare Bagua del Rimini Sailing Team, in classe Bravo Magoo Vulcangas ha vinto per distacco, Yume si aggiudica la classe Bravo su percorso breve.
Alla premiazione che si è svolta nella sede del Circolo Velico si è pasteggiato in grande stile. Grazie ai nostri formidabili cuochi che hanno a loro volta sfidato se stessi di domenica in domenica superandosi ogni volta, e grazie ad un contributo di eccezione si è potuto brindare con la famosa Birra Artigianale Collesi.
Si ringraziano per la collaborazione, Assonautica Provinciale di Rimini, Collesi Birreria Artigianale, Mare Shop, per i loro contributi, il Club Sub Gian Neri di Rimini e i nostri soci per il supporto logistico, i giudici di regata e tutti i regatanti che hanno dato vita ad una magnifica manifestazione in acqua.

Prossimo appuntamento la Combinata tra Rimini Ancona Rimini e Rimini Tremiti Rimini che quest’anno prenderanno il via a due settimane di distanza (rispettivamente il 18/05 e 1/06) e assegneranno un punteggio cumulativo, che assegnerà il primo trofeo dei cantieri navali riminesi e degli operatori del settore nautico. In palio ci saranno i trofei Assonautica e premi in servizi e prodotti messi in palio dai nostri sponsor.

Circolo Velico Riminese
Associazione Sportiva Dilettantistica

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454