Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Baseball. 15° Happy Kids Tournament, vincono i Falcons

di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 21 ago 2012 23:18 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Si è conclusa domenica 19 agosto, sul campo di Rivabella del Torre Pedrera Falcons, la quindicesima edizione del torneo di baseball giovanile categoria ragazzi (under 12) Happy Kids Tournament, dedicato da quest’anno ad onorare la memoria tanto cara di Giovanni Cit, fondatore della società, scomparso lo scorso febbraio. La manifestazione ha visto affrontarsi per 4 giorni 10 squadre provenienti da tutta Italia, per un totale di 29 partite.

A conquistare il trofeo sono stati i padroni di casa, i Falcons A, che in una avvincente finale hanno superato i Piemontesi del New Panthers Sant’Antonino con uno strettissimo 5 a 4 ed hanno così concluso il loro percorso netto che li ha portati all’ambita vittoria del torneo. I Falcons era già il terzo anno che andavano in finale, ma per un soffio si facevano sempre sfuggire la vittoria; questa volta invece ce l’hanno finalmente fatta. A consegnare il prestigioso trofeo del torneo sono stati Angelo e Pierangelo Cit, rispettivamente figlio e nipote di Giovanni, ed entrambi cresciuti nelle squadre giovanili dei Falcons.

La piazza d’onore è andata al Crocetta Kids di Parma, che ha sconfitto nella finalina il San Marino. A seguire in classifica i vincitori della precedente edizione, i Rangers di Redipuglia dal Friuli, poi i Piratini del Rimini Riviera, i Piranhas della Valmarecchia che hanno superato di un solo punto al tie break l’altra squadra di casa, i Falcons B, che hanno lottato come dei leoni, ma si sono poi arresi agli avversari, ed infine i Lions di Nettuno ed il Riccione.

I premi individuali, consegnati direttamente dalle mani di Pierangelo Cit, giovanissimo ricevitore del Rimini cresciuto nel vivaio dei Falcons e di Andrea Cioccia Evangelisti, storico interbase del Rimini, pluriscudettato ed atleta olimpico, sono andati a: Nicolò Ioli del Torre Pedrera Falcons, quale miglior lanciatore ed MVP del torneo, che ha condotto la sua squadra alla vittoria, e Samuele Catalano, dei New Panthers, miglior battitore.

Un’altra settimana intensa per la Famiglia Falcons, che ha lavorato duramente perchè tutto funzionasse alla perfezione, ma che è stata largamente ricambiata per gli sforzi dai tanti complimenti ricevuti per l’ottima organizzazione ed accoglienza e dai numerosissimi “arrivederci al prossimo anno!”.

Simona Conti – Torre Pedrera Falcons