Indietro
menu
Provincia

Rinforzi estivi: dopo i sindacati di polizia interviene Vitali

In foto: Dopo la denuncia dei sindacati di polizia che lamentano la carenza dei rinforzi estivi oggi interviene il presidente della Provincia, Vitali. "Giusto l'allarme". (sul tema sono intervenuti anche Ravaioli e Biagini)
Dopo la denuncia dei sindacati di polizia che lamentano la carenza dei rinforzi estivi oggi interviene il presidente della Provincia, Vitali. sul tema sono intervenuti anche Ravaioli e Biagini)">
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 15 apr 2010 12:46 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

“E’ francamente deprimente – afferma Stefano Vitali – dopo almeno tre decenni di battaglie e polemiche, trovarsi ad aprile a chiedere lumi ai responsabili centrali sull’entità dei ‘rinforzi’, una pantomima stucchevole – prosegue il presidente – perpetrata dai Governi di qualsivoglia colore. Di azioni per la sicurezza se ne è parlato tanto ma al di là di qualche annuncio, di qualche ‘sparata’ sulle ronde non si è fatto nulla”.
“E’ l’impegno, il lavoro, l’abilità delle forze dell’ordine riminesi e la buona collaborazione con le Istituzioni locali (a partire dal Comitato provinciale per l’ordine pubblico e la sicurezza) a tutelare l’ordine pubblico su questo territorio, non certo interventi su piante organiche, dotazione mezzi, infrastrutture. Nel ringraziare di nuovo gli agenti e le persone che investono ogni giorno intelligenza e sudore per il mantenimento della sicurezza, va parallelamente fatta sentire la pressione della comunità (politica, economica, pubblica, privata) affinché non ci si riduca puntualmente al 20 giugno ad avere notizie certe su queste domande. Per questo, chiederò immediatamente al Signor Prefetto di convocare una seduta del Comitato provinciale per l’ordine pubblico e la sicurezza da dedicare esclusivamente al tema ‘rinforzi estivi 2010’”.