Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Rally. La C2 di William De Angelis supera la prova asfalto

In foto: L'equipaggio sammarinese, completato da Lorenzo Ercolani, ha portato a termine tutte e quattro le prove del 4° Rally Ronde Città di Forlì.
L'equipaggio sammarinese, completato da Lorenzo Ercolani, ha portato a termine tutte e quattro le prove del 4° Rally Ronde Città di Forlì.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 12 apr 2010 13:47 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Si è rivelata velocissima la piccola e scattante Citroen C2 Max di William De Angelis sull’asfalto del 4° Rally Ronde Città di Forlì.
L’equipaggio tutto sammarinese completato da Lorenzo Ercolani, ha portato a termine tutte e quattro le prove in programma registrando ottimi tempi soprattutto nelle ultime tre speciali – si legge in una nota del De Angelis Team -.

Nel primo tratto cronometrato, infatti, il tubo dell’idroguida della C2 si è rotto compromettendo così la classifica generale del duo Titano. William è comunque riuscito a portare a termine la prova e a sistemare il guasto in assistenza, prendendo regolarmente il via alle prove successive. In quest’occasione il pilota di San Marino si è rivelato molto veloce ed ha chiuso ciascuna prova attorno alla ventesima posizione. Il ritardo accumulato a causa del guasto era però troppo, e così William ha chiuso al 79° posto assoluto ma primo di classe R2B.

Poco importa perché quella di domenica è stata più che altro una gara test per De Angelis, un allenamento su asfalto in vista dell’IRC Cup alle porte. L’equipaggio scenderà in pista l’1-2 maggio al Rally del Taro, primo appuntamento del campionato al quale prenderà parte con la Citroen C2 Max.

William De Angelis: “Il risultato della prima gara test dell’anno è sicuramente positivo. Nonostante la rottura di un tubo dell’idroguida abbia compromesso la mia posizione in classifica, ho avuto l’occasione di testare la C2 su asfalto e si rivelata molto veloce, più di quanto mi aspettassi. Ovviamente mi avrebbe fatto piacere chiudere con una buona posizione, ma l’obiettivo della gara era quello di valutare l’affidabilità e la velocità sull’asfalto e il test è stato più che superato”.

(nella foto, la C2 di William De Angelis e Lorenzo Ercolani)