Indietro
menu
Cattolica

Questa mattina il dragaggio del porto canale di Cattolica

In foto: Dopo i problemi di rientro in porto per i pescherecci, rimasti incagliati nella sabbia del fondale, il comune di Cattolica annuncia che in mattinata sarà dragato il porto canale.
Dopo i problemi di rientro in porto per i pescherecci, rimasti incagliati nella sabbia del fondale, il comune di Cattolica annuncia che in mattinata sarà dragato il porto canale.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 9 apr 2010 09:09 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

L’intervento d’urgenza sarà svolto dalla Regione nell’ambito dei lavori di ripascimento richiesti a seguito delle mareggiate dell’11 marzo scorso.

“In questo modo – spiega il sindaco Marco Tamanti – crediamo di aver dato una soluzione immediata ad una criticità che preoccupa la nostra marineria e che andrà però tenuta costantemente sotto controllo.
Lanciare strali contro la nuova darsena non risolverà il problema che dovrà essere invece gestito in sinergia con la Regione affinché non si verifichino nuovi casi di insabbiamento o se dovessero capitare, che si riescano ad affrontare in tempi rapidi.
L’incolumità dei pescatori ci sta a cuore, lo abbiamo dimostrato lavorando per ottenere il molo di levante che presto sarà realizzato e difendendo questa necessità dai numerosi dubbi e attacchi che sono venuti, successivamente, al via libera da parte delle regioni Marche ed Emilia Romagna.
Questa nuova emergenza, non facile da gestire, come tutto ciò che riguarda il mare, non ci lascia indifferenti. E’ però importante ricordare che un comune non può fare di testa propria e ci sono passi e regole da seguire”.