Indietro
menu
Cronaca Rimini

Merce contraffatta nell'auto di un altro: sequestrato anche il veicolo

In foto: Nasconde nell'auto merce contraffatta e il veicolo, anche se di proprietà di un altro, viene sequestrato. E' successo a Rimini ed è il primo caso in Emilia-Romagna di applicazione della legge 99/2009 sulla contraffazione.
Nasconde nell'auto merce contraffatta e il veicolo, anche se di proprietà di un altro, viene sequestrato. E' successo a Rimini ed è il primo caso in Emilia-Romagna di applicazione della legge 99/2009 sulla contraffazione.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 7 apr 2010 12:06 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il sequestro è stato eseguito nei giorni scorsi dagli operatori dell’ufficio di Polizia amministrativa e giudiziaria della Polizia municipale di Rimini.

Gli agenti avevano individuato uno straniero che vendeva abusivamente borse e portafogli contraffatti al mercato. Lo avevano avvicinato mentre metteva la merce in auto, in via Fracassi. L’uomo si era dato alla fuga, lasciando la macchina aperta e le chiavi sul cruscotto. All’interno dell’auto era stato ricavato un sottofondo, e nel vano della ruota di scorta erano stati nascosti una ventina di articoli tra borse, portafogli e pochette, tutti con marchi di note griffe contraffatte. L’auto era di proprietà di un’altra persona, denunciata per favoreggiamento per aver rifiutato di rivelare l’identità del venditore fuggito.

La stessa legge che ha permesso il sequestro della vettura, avvertono le Autorità, prevede anche la confisca di appartamenti o immobili, nel caso in cui vengano utilizzati per depositare o detenere articoli contraffatti.