Indietro
menu
Politica Rimini

Melucci assessore in regione.I complimenti di Ravaioli, Vitali e Marchioni

In foto: "E' il riconoscimento del lavoro svolto dal comune e del valore di Rimini". Così Alberto Ravaioli sulla nomina del vicesindaco Melucci ad assessore regionale al turismo.
di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 23 apr 2010 17:57 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

“Esprimo grande soddisfazione per la nomina del vicesindaco Maurizio Melucci ad assessore regionale nella giunta del presidente Errani. E’ il riconoscimento del lavoro svolto dall’Amministrazione comunale e del valore della realtà riminese, che dopo vent’anni tornerà ad essere rappresentata in Giunta regionale, con un assessorato importante come quello al Turismo e commercio.
Ed è naturalmente il riconoscimento del valore della figura del vicesindaco Melucci, che in tanti anni di attività amministrativa ha saputo svolgere il suo compito con grande capacità e ha sempre saputo fare squadra con il sindaco, con la Giunta e con il Consiglio comunale nell’interesse della città.
Esprimo soddisfazione anche nel rilevare che, in dieci anni, dalle Giunte comunali da me nominate sono stati valorizzati numerosi assessori, tra cui l’attuale presidente della Provincia di Rimini, Stefano Vitali, il deputato Elisa Marchioni e il rettore dell’Università di Urbino, Stefano Pivato.
Da parte mia continuerò nell’azione di valorizzazione di tutti gli amministratori che con costanza e impegno svolgono il loro lavoro al servizio della comunità locale.
Farò sapere a breve la ricomposizione delle deleghe all’interno della Giunta comunale, anticipando che non vi sarà alcun ingresso di nuove figure, anche nello spirito della recente riforma degli Enti locali”.

La nota del presidente Vitali

Dichiarazione del Presidente della Provincia di Rimini, Stefano Vitali:
“Credo sia doveroso ringraziare il Presidente Vasco Errani per la nomina di Maurizio Melucci a assessore regionale al turismo e al Commercio. Con ogni evidenza, Errani ha riconosciuto un lavoro individuale e collettivo di un territorio che ha fatto molto e molto si attende anche nel futuro. Sono sicuro che Maurizio sarà un ottimo amministratore per tutta l’Emilia Romagna, territorio che ha nella provincia di Rimini una riconosciuta eccellenza in ambito turistico e imprenditoriale. Rimini e l’Emilia Romagna acquistano un efficiente amministratore e non tanto ‘un santo in paradiso’.
A Maurizio dico solo: buon lavoro. E un grande, sincero abbraccio.”

La nota di Elisa Marchioni

“Maurizio, tieni alta la bandiera riminese!” E’ l’augurio, a caldo, dell’On. Marchioni alla notizia della nomina di Maurizio Melucci assessore regionale nella Giunta di Vasco Errani. “Dopo 23 anni di assenza dalla Giunta regionale, è una bella notizia per lui e per Rimini.” Quindi, agli auguri di buon lavoro, la parlamentare ha subito aggiunto la disponibilità a fare squadra: “Le deleghe affidate a Melucci, turismo e commercio, sono importanti per il territorio riminese e regionale, e sono gli ambiti di cui ha competenza la Commissione parlamentare di cui faccio parte: ha la mia disponibilità e il mio appoggio per un lavoro condiviso”.

La nota del consigliere regionale Roberto Piva

“Mi complimento con il Presidente Vasco Errani per la nuova squadra scelta per la Giunta regionale, rinnovata per quasi tre quarti e con cinque donne. Dopo quasi vent’anni Rimini torna ad avere un assessore regionale, nella figura di Maurizio Melucci, che con la delega al Turismo e Commercio svolgerà un incarico importante per la tutta regione, mettendo l’esperienza riminese al servizio della comunità. Sono convinto che le scelte fatte permetteranno ad Errani di governare la nostra regione nella maniera più proficua e nell’interesse dei cittadini ed è questo il personale augurio che rivolgo al Presidente”.