Indietro
sabato 20 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Maria Alfonsa Sella argento ai Campionati Italiani di Duathlon di Noceto

In foto: Quattro riminesi convocati in Nazionale per i prossimi Campionati Europei.
Quattro riminesi convocati in Nazionale per i prossimi Campionati Europei.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 16 apr 2010 13:32 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Domenica scorsa a Noceto (PR) si è svolto il Campionato Italiano di Duathlon Sprint e la quarta tappa del Circuito di Duathlon Sprint. Un’ottima occasione per gli atleti del Triathlon Duathlon SGR Rimini di dimostrare ancora una volta il loro straordinario valore nella duplice disciplina – si legge in una nota della società riminese -.

Valore che sul campo ha premiato Maria Alfonsa Sella, medaglia d’argento dietro solo a Anna Maria Mazzetti (Polizia), per pochi secondi. A completare la bella serie di risultati delle atlete del T.D. c’è il sesto posto di Gaia Peron, l’undicesimo di Nadia Rossi e il dodicesimo di Silvia Serafini.

In campo maschile i migliori dei riminesi sono stati Alessio Picco, ottavo, e lo junior Alberto Della Pasqua, 17°.

Dopo questa gara il T.D.Rimini incrementa il suo vantaggio nel Circuito di Duathlon Sprint, ma c’è un altro fattore a portare grande soddisfazione alla società riminese. La competizione di Noceto era l’ultima prova di qualificazione per i Campionati Europei di Duathlon che si terranno a Nancy (Francia), l’1 e 2 maggio prossimi. Ebbene il Td è riuscito a qualificare la bellezza di quattro atleti in altrettante categorie: Alessio Picco (Elite uomini), Maria Alfonsa Sella (Elite donne), Alberto Della Pasqua (Junior uomini) e Elena Petrini (Junior donne).

Sabato e Domenica a Rivergaro (PC) sarà la volta dell’ultima tappa del Circuito di Duathlon Sprint e del Campionato Italiano a squadre con la formula a staffetta: il Td parteciperà con sei squadre maschili e tre femminili con ottime probabilità di vittoria con la prima squadra femminile e da podio con quella maschile.

(nella foto, Maria Alfonsa Sella)