Indietro
mercoledì 17 aprile 2024
menu
Eventi Provincia

La Notte Rosa 2010 dedicata a Fellini e alla Dolce Vita

In foto: 'La vita dolce in Riviera'. Questo il tema della notte Rosa 2010, che si svolgerà il 2 luglio su 110 km di costa romagnola da Comacchio a Cattolica. Oggi la presentazione del manifesto e le prime anticipazioni sull'evento. Con tre importanti novità.
'La vita dolce in Riviera'. Questo il tema della notte Rosa 2010, che si svolgerà il 2 luglio su 110 km di costa romagnola da Comacchio a Cattolica. Oggi la presentazione del manifesto e le prime anticipazioni sull'evento. Con tre importanti novità.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 1 apr 2010 17:10 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sono Marcello Mastroianni e Anita Ekberg i due testimonial – inconsapevoli ma d’eccezione – della notte rosa 2010. Che da quest’anno, prima novità, diventa un evento a tema. E la prima dedica è al più celebre dei riminesi, Federico Fellini, nel 50° anniversario delle proiezione de ‘La Dolce Vita’.

Seconda novità, il giorno della settimana: non più il sabato notte, ma il venerdì. Una scelta ponderata e condivisa da tutte le amministrazioni locali e dalle categorie economiche, che ha l’obiettivo di vendere ai turisti il pacchetto dell’intero fine settimana.

Quarti di finale dei mondiali permettendo, gli organizzatori stimano 1 milione e mezzo di presenze. Il lungomare di Rimini sarà pedonalizzato per 6 km. Sul programma, pochissime anticipazioni: Samuele Bersani a Misano e Nicola Piovani per il concerto all’alba sulla spiaggia di Rimini terme. Il resto è ancora top secret.

Ma le novità non finiscono qui. Giunto alla 5° edizione, il capodanno dell’estate si ritrova con un budget ridotto da 570 a 500mila euro. Così gli organizzatori hanno pensato di affidarsi a uno sponsor: il Martini, naturalmente Rosato. La sfida sarà conciliare la partnership a tasso alcolico con il messaggio antisballo.

Meteo Rimini
booked.net