Indietro
menu
Rimini Turismo

Interventi per l'arenile: scontro tra Comune e bagnini di Rimini Nord

In foto: Dopo l'incontro con i bagnini che protestavano sotto il municipio, l'assessore all'ambiente del Comune di Rimini risponde alle critiche della Cooperativa balneari Rimini Nord.
Dopo l'incontro con i bagnini che protestavano sotto il municipio, l'assessore all'ambiente del Comune di Rimini risponde alle critiche della Cooperativa balneari Rimini Nord.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 12 apr 2010 17:15 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Strascico di polemiche dopo la presentazione del piano di interventi a tutela dell’arenile illustrato questa mattina dal Comune di Rimini e contestato da un gruppo di bagnini della Cooperativa Rimini Nord (e dal loro presidente Giorgio Mussoni), che dopo la conferenza stampa hanno ottenuto un incontro con l’assessore all’ambiente Andrea Zanzini (vedi precedente notizia).

‘L’incontro è andato bene’ ha detto Zanzini, precisando che si trattava comunque di tre operatori che hanno voluto incontrarlo a titolo personale e non di una protesta di categoria.
‘I bagnini ci hanno chiesto di estendere l’intervento di manutenzione delle scogliere di Viserbella a più barriere, esigenza di cui ci faremo portavoce con il servizio tecnico di bacino della Regione – ha spiegato l’assessore all’ambiente. – Per quanto riguarda invece la sperimentazione di Viserbella, gli operatori balneari hanno espresso la loro contrarietà ma non hanno proposto alcuna alternativa. La situazione in quel punto è grave e si trascina da anni. Non possiamo continuare a portare ogni anno della sabbia. Il presidente della Cooperativa balneari Rimini Nord mi ha inviato una lettera con le sue opinioni, ma ne ho ricevute molte altre di bagnini favorevoli a questo intervento. Senza contare gli albergatori della zona che ogni giorno mi telefonano per chiedermi di fare qualcosa. Sono in spiaggia tutte le settimane, incontro moltissimi operatori e ascoltiamo tutti. Quelli che oggi hanno protestato sono tre su cinquanta’.