Indietro
menu
Valconca

Gli Amici del lago in scena con gli 'Apocrifi del terzo millennio' del Vescovo

In foto: Da domani, alle 21, al teatro 'Amici del lago di Montecolombo' andrà in scena “Apocrifi del Terzo Millennio”, una riduzione dell’omonimo testo scritto da Monsignor Francesco Lambiasi, che ha venduto oltre 10mila copie edito dal Ponte.
Da domani, alle 21, al teatro 'Amici del lago di Montecolombo' andrà in scena “Apocrifi del Terzo Millennio”, una riduzione dell’omonimo testo scritto da Monsignor Francesco Lambiasi, che ha venduto oltre 10mila copie edito dal Ponte.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 2 apr 2010 11:46 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Lo spettacolo, di prosa, musica e danza, è messo in scena dalla Compagnia teatrale di Carlo Tedeschi con le musiche di Stefano Natale e le coreografie di Gianluca Raponi.

“APOCRIFI DEL TERZO MILLENNIO”
I protagonisti sono la peccatrice, Maria di Magdala, la vedova, Simon Pietro, Marco l’evangelista, Marco Rufo Longino che diede l’ordine della crocifissione del Cristo, Matteo l’evangelista, Luca l’evangelista, Paolo di Tarso, Timoteo, Maria Vergine… e lo stesso Gesù.
“Ho sempre rappresentato e diretto copioni scritti da me – spiega Tedeschi -. Perché dunque questa scelta inconsueta? Perché Mons. Lambiasi è il mio Vescovo ed Apocrifi del Terzo Millennio è la prima pubblicazione che di lui ho letto. Perché egli ha saputo mettere in bocca a personaggi di tale portata parole di vita attuale, i loro pensieri e sentimenti colti nei momenti meno ufficiali della loro esistenza. Il silenzio di una Chiesa parla di Dio ma è anche nel silenzio che la Sua Parola, se l’abbiamo accolta, riscaturisce in noi. La Parola di Dio è la più semplice, la più immediata, penetra ed agisce, sana l’intimo e per farlo lavora, nel silenzio… e… riaccolta, ogni volta la si comprende un po’ di più. Con le parole spieghiamo altre parole e così le parole di Apocrifi del Terzo Millennio spiegano la Parola di Dio”.