Indietro
menu
Ambiente Rimini

Fioriture algali nell'invaso Tiberio. L'Amministrazione studia soluzioni

In foto: Un semplice fenomeno naturale, seppur non proprio gradevole a vedersi. Le fioriture algali di colore verde che si sono fatte più dense in questi giorni all'invaso del ponte di Tiberio sono la combinazione di alcuni fattori:
Un semplice fenomeno naturale, seppur non proprio gradevole a vedersi. Le fioriture algali di colore verde che si sono fatte più dense in questi giorni all'invaso del ponte di Tiberio sono la combinazione di alcuni fattori:
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 16 apr 2010 16:49 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

le ultime grosse piogge che hanno portato un grosso apporto di acqua seguite da scarsa ossigenazione, problema congenito all’invaso dove il ricambio idrico è pressoché nullo. Esiste un macchinario per ossigenare l’acqua ma, spiega l’assessore comunale ai lavori pubblici Juri Magrini, la sua efficacia è limitata. C’è però un progetto per ripristinare un vecchio canale già esistente nel parco che consentirebbe il passaggio di piccole correnti comunque utili per evitare ristagni.
Magrini fa inoltre sapere di avere richiesto preventivi per poter rendere la pulizia dell’invaso un’operazione abitudinaria invece di un intervento una tantum, come quello eseguito tre anni fa da Protezione Civile, Hera e Sub.

Newsrimini.it

(foto Newsrimini.it)