Indietro
menu
Rimini

Educazione stradale nelle scuole, coinvolte nel progetto oltre 7mila studenti

In foto: Prosegue il progetto di educazione stradale promosso dalla Polizia Municipale di Rimini. Un progetto che coinvolge 35 scuole dall'asilo alle superiori. Obiettivo è anche quello di educare gli adulti attraverso i più giovani.
Prosegue il progetto di educazione stradale promosso dalla Polizia Municipale di Rimini. Un progetto che coinvolge 35 scuole dall'asilo alle superiori. Obiettivo è anche quello di educare gli adulti attraverso i più giovani.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 14 apr 2010 16:02 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Gli incidenti stradali sono in calo ma i numeri sono quelli che ancora devono fare riflettere. Nonostante l’educazione stradale sia presente nelle scuole riminesi da quasi 30 anni le disattenzioni degli utenti della strada, dalla macchina alla bicicletta passando per il motorino, sono ancora troppe. E allora prosegue l’educazione a partire dai più giovani. Sono 6.281 i bambini delle elementari coinvolti nel progetto sull’educazione stradale 283 le classi, con un tasso di adesione dei bambini del 96%. Si passa dall’attività ludico didattica di un grande tappeto con segnali stradali da inserire, al percorso di Fiabilandia dove un vero agente rilascia ai bambini una speciale abilitazione alla guida.

38 i corsi per il conseguimento del “patentino” per la guida del motorino rivolti alle medie e alle superiori, 500 le ore di lezione che vedono impegnati 7 istruttori e 838 ragazzi. Circa 300 inoltre gli studenti che parteciperanno ad uno spettacolo che attraverso immagini forti vuole fare riflettere su quanto possano essere devastanti comportamenti sconsiderati alla guida.

Meteo Rimini
booked.net