Indietro
mercoledì 17 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Boxe. Alex Damato campione regionale pesi Leggeri Terza Serie

In foto: Le finali si sono svolte a Molinella. I mediomassimi della Boxe Riccione Davide Tamagnini e Massimiliano Moretti sono stati costretti a rinunciare alla trasferta per un virus intestinale.
Le finali si sono svolte a Molinella. I mediomassimi della Boxe Riccione Davide Tamagnini e Massimiliano Moretti sono stati costretti a rinunciare alla trasferta per un virus intestinale.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
dom 4 apr 2010 10:37 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Non era cominciata bene per la Boxe Riccione la trasferta di venerdì 2 aprile a Molinella, in provincia di Bologna, per le finali dei Campionati Regionali Dilettanti Terza Serie – si legge in una nota della Polcom Riccione -. Due dei tre pugili della colonia riccionese, i mediomassimi Davide Tamagnini e Massimiliano Moretti, erano stati colpiti da un virus intestinale proprio nell’imminenza dei loro match e avevano dovuto rinunciare alla trasferta.

Così il maestro Ivan Cancellieri è salito nel bolognese a giocarsi il titolo dei Leggeri con Alex Damato, unico “sopravvissuto” del gruppo. E il misanese non ha tradito le aspettative. Opposto a Giacomo Santolini della Boxe Cape di Ferrara, ha dominato tutti e quattro i round in virtù di una boxe pulita, molto tecnica, della quale l’emiliano non è mai venuto a capo.

“Santolini legava di continuo – spiega Cancellieri – adottando una boxe “sporca” e una strategia difensiva che non l’ha portato da nessuna parte. Alex, al contrario, entrava ripetutamente nella difesa del ferrarese con il diretto destro e con il gancio sinistro. Il verdetto non è mai stato in discussione. Per Damato è stato più difficile il match di semifinale disputato a Riccione a metà marzo contro un avversario più tecnico e che accettava lo scambio”.

Damato, con questo titolo in tasca, ha portato il suo palmares a sei vittorie, un pari e due sconfitte. Gli basterà un altro match utile (vittoria o pareggio), per accumulare i due punti che gli mancano per salire in Seconda Serie Dilettanti. Prossimo obiettivo di Alex: il Campionato Regionale Seconda Serie che si terrà a novembre.

(nella foto, Alex Damato col maestro Ivan Cancellieri subito dopo il match)

Meteo Rimini
booked.net