Indietro
mercoledì 17 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Basket Under 15. L'Emilia Romagna vince il Trofeo delle Regioni

In foto: Nella selezione regionale gli Angels Tassinari (nello staff tecnico), Botteghi e Gualtieri ed i Crabs Malagutti e Aglio.
Nella selezione regionale gli Angels Tassinari (nello staff tecnico), Botteghi e Gualtieri ed i Crabs Malagutti e Aglio.
di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 7 apr 2010 18:52 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

I migliori d’Italia. Semplicemente e senza nessun altro giudizio. È il campo che ha emesso la sentenza: l’Emilia Romagna si aggiudica il Trofeo delle Regioni, rassegna Under 15 che metteva di fronte i migliori prospetti del paese in una competizione che negli anni ha assunto sempre maggior prestigio sino a diventare l’appuntamento più seguito per questa categoria giovanile – si legge in una nota della società santarcangiolese -. Con la squadra della nostra regione c’erano anche gli Angels Davide Tassinari (nello staff tecnico), Julian Gualtieri e Matteo Botteghi, in campo a sudare e portare punti, rimbalzi e difesa alla propria squadra. Per tutti grandi soddisfazioni, giunte al culmine dopo una finale nella quale l’Emilia Romagna ha sconfitto, anche facilmente, un avversario di tutto rispetto come la Toscana.

IL TABELLINO
EMILIA ROMAGNA-TOSCANA 81-57

EMILIA ROMAGNA: Botteghi 4, Gualtieri 10, Tinti 10, Maccaferri 15, Basile 3, Malagutti 8, Ghiacci 3, Ventura 3, Bertocco 8, Aglio 3, Melli 14, Amici.

TOSCANA: Antonini 13, Stefanelli 6, Marchini, Puleo 3, Sollitto 2, Artioli 2, Mazzantini 5, Tinti 5, Bertini 3, Galligani 7, Mazzoni 1, Benvenuti 10.

Una partita mai in discussione, con i nostri sul 14-0 dopo due minuti e a +20 poco dopo. Qualche speranza per la Toscana col rientro sul 34-18, ma poi ancora piede sul gas per l’Emilia Romagna e gara finita prestissimo, anche dilagando sul +31 (66-35).

«Era il traguardo di due anni di lavoro e li abbiamo aggrediti subito – dice Davide Tassinari -. È andata bene, nella gara precedente eravamo un po’ tesi ma in questa ci siamo detti di giocarcela tranquillamente senza pressioni. Così è stato. In definitiva un ottimo torneo: un “bravo” ai nostri ragazzi e ora in palestra a lavorare per proseguire nel migliore dei modi la stagione agonistica».

A corollario del torneo due chicche: Botteghi ha vinto il trofeo come miglior rimbalzista della manifestazione e Gualtieri il titolo di “Giocatore più migliorato dall’inizio del torneo”.

(nella foto, Matteo Botteghi, Davide Tassinari e Julian Gualtieri)

Meteo Rimini
booked.net