Indietro
mercoledì 17 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Baseball. La Telemarket a Grosseto vince anche garadue (8-4)

In foto: Vittoria per Enorbel Marquez. Gira a meraviglia l'attacco dei Pirati (ben 14 le valide). Alle 21 garatre.
Vittoria per Enorbel Marquez. Gira a meraviglia l'attacco dei Pirati (ben 14 le valide). Alle 21 garatre.
di    
Tempo di lettura lettura: 3 minuti
sab 3 apr 2010 19:05 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 3 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

E’ una grande prova dell’attacco a trascinare i Pirati al bis allo “Jannella” di Grosseto – si legge sul sito ufficiale della società neroarancio -. In garadue del turno inaugurale del campionato, infatti, la Telemarket la spunta sul Montepaschi con un comodo 8-4, battendo in totale ben 14 valide, con Gonzalez (3/5) e i vari Santora, Carvajal, Balgera e Chapelli (un paio di hit a testa) sugli scudi.
Sul monte, la vittoria è andata così a un discreto Marquez (ip 6.0 h 8 bb 3 so 3 er 3) che, partito un po’ a freddo, ha poi condotto una gara tutto sommato tranquilla, aiutato in questo, oltre che dal box, anche da un paio di provvidenziali doppi giochi difensivi. La salvezza è stata poi opera di Chris Di Roma, che piazza 5 strike out nelle tre riprese lanciate (con 2 valide e 0 di pgl).

La cronaca
Proprio come accaduto in garauno, la Telemarket sfrutta subito la prima occasione buona per mettere la testa avanti: succede in apertura, con due out sul tabellone, quando Chiarini si prende quattro ball da Cooper e viene spinto a casa dalle valide consecutive di Carvajal e Balgera (1-0). Peccato però che, al cambio di campo, la difesa riminese faccia di tutto per complicarsi la vita da sola: dopo il drag bunt di Coromato (poi colto rubando) e la base a De Santis, infatti, Balgera manca la presa sul pop di Sandoval, con la valida di Ramos che confeziona quindi il pareggio. E mentre gli interni neroarancio sono impegnati a eliminare lo stesso ricevitore grossetano, rimasto “intrappolato” tra prima e seconda base, Sandoval può completare il giro dei sacchetti per il sorpasso del Montepaschi (2-1). Dopodiché seguono l’errore di Santora su Bischeri e la valida di Ermini, ma Marquez limita i danni costringendo Mazzanti a battere una comoda rimbalzante su Balgera. La replica riminese, comunque, arriva immediata al secondo, con Avagnina che guadagna la base gratuita, ruba la seconda ed è bravissimo a scivolare a casa base sul singolo al centro di Crociati (2-2). La Telemarket potrebbe affondare ancora .il colpo, ma la linea di Santora non ha fortuna e finisce dritta nel guanto di Sgnaolin, che può così dare il via a un facile doppio gioco. Rimini non fallisce però al terzo inning: Gonzalez trova infatti la sua prima valida stagionale e, dopo i quattro ball a Chiarini, va a siglare il 3-2 sul bel singolo a destra di un ottimo Carvajal. Ma non è finita qui, perché pure Balgera batte valido e regala ai suoi il punto del 4-2. Dall’altra parte, invece, a salvare Marquez ci pensa la difesa, brava a completare un provvidenziale doppio gioco sia nella parte bassa del terzo (su Ramos) che una ripresa più tardi (su Vaglio). E così, al quinto, sono i neroarancio ad allungare, con il gran triplo a destra di Avagnina che porta a casa sia Carvajal (in base su ball) che Chapelli (singolo) per il 6-2, con Bagialemani costretto a rilevare Cooper con D’Amico. Ma anche il neo entrato non può evitare la furia dell’attacco riminese, che nell’inning successivo torna subito a colpire: Santora batte infatti un bel doppio a destra, sul quale c’è pure l’errore di tiro di De Santis. La valida di Gonzalez vale così il 7-2, con il singolo di Chiarini e i quattro ball a Carvajal che caricano le basi. La valida interna di Chapelli regala quindi alla Telemarket l’ottavo punto. La risposta grossetana, al cambio di campo, è affidata a Ermini, il cui solo homer a sinistra fissa il punteggio sull’8-3. E se al settimo i Pirati non riescono a concretizzare la base a Santora e il doppio di Gonzalez sull’ex Gutierrez, dall’altra parte il Grosseto rosicchia un punticino su Di Roma con i singoli di De Santis (che poi avanza su palla mancata) e Sandoval (8-4). E’ questo l’ultimo acuto della gara, che poi scivola via senza ulteriori sussulti fino alle fine, con i pitcher a dominare la scena.

(nella foto, Ernobel Marquez)

Meteo Rimini
booked.net