Indietro
menu
Misano

Avviato ripascimento. 11.000 metri cubi di sabbia tra Rio Agina e Portoverde

In foto: Sono iniziati da oggi i lavori di ripascimento dell’arenile di Misano Adriatico nel tratto costiero compreso tra il Rio Agina e Portoverde. 11 mila metri cubi di sabbia così distribuiti: 4.000/4500 nelle concessioni che vanno dal Rio Agina al Bar Capri; 6.500/7.000 dal bar ‘Capri’ fino a Portoverde.
Sono iniziati da oggi i lavori di ripascimento dell’arenile di Misano Adriatico nel tratto costiero compreso tra il Rio Agina e Portoverde. 11 mila metri cubi di sabbia così distribuiti: 4.000/4500 nelle concessioni che vanno dal Rio Agina al Bar Capri; 6.500/7.000 dal bar ‘Capri’ fino a Portoverde.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 19 apr 2010 15:51 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Tali quantitativi seguono i circa 4.000 metri prelevati nei mesi scorsi nelle zone di Misano Brasile già accumulati lungo il litorale. La decisione è stata presa nei giorni scorsi d’intesa tra il Servizio Regionale Difesa della Costa e il Comune di Misano Adriatico dopo un sopralluogo nel quale si è constatata la situazione complessiva della spiaggia Misanese.
Vicesindaco Fabrizio Piccioni che ha dichiarato: “Come più volte garantito agli operatori di spiaggia, saremo in grado di consegnare celermente i quantitativi di sabbia necessari per affrontare la stagione estiva nel migliore dei modi. Con grande probabilità i lavori potranno terminare già entro la prima settimana di Maggio’. Proseguono i lavori relativi alla preparazione e al posizionamento dei sacchi a protezione della costa, contribuiranno al consolidamento dell’attività di ripascimento fatta in questi mesi. A metà settimana saranno posizionati circa mille sacchi a cominciare da Portoverde. Al termine della stagione estiva l’intervento di consolidamento della barriera proseguirà sul restante tratto del territorio fino al confine con Riccione.