Indietro
menu
Riccione

Al Palacongressi di Riccione il congresso nazionale della Filcams Cgil

In foto: Dal 19 al 21 aprile il Palacongressi di Riccione ospiterà il congresso nazionale della Filcams-Cgil dedicato al futuro sostenibile del lavoro terziario.
Dal 19 al 21 aprile il Palacongressi di Riccione ospiterà il congresso nazionale della Filcams-Cgil dedicato al futuro sostenibile del lavoro terziario.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 15 apr 2010 17:37 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Nell’ultimo anno il sindacato (che si occupa dei lavoratori del commercio, turismo e servizi) ha avuto un incremento di iscritti dei oltre il 4%, passando dai 356.608 del 2008 ai 372.268 dell’anno scorso. Previsti oltre 700 partecipanti fra delegati e funzionari, e il congresso sarà aperto dal segretario nazionale Franco Martini. Annunciati anche i segretari generali della Fisascat- Cisl Pierangelo Raineri e della Uiltucs-Uil Brunetto Boco. “La Filcams arriva al congresso nazionale in un momento molto delicato per il settore – ha commentato Martini – Fortemente colpito della crisi, il terziario sta cercando di affrontare le difficoltà economiche tentando di contenere i costi, ma soprattutto abbassando il costo del lavoro con pesanti conseguenze per gli oltre 5 milioni di lavoratrici e lavoratori dei settori da noi rappresentati”.