Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Volley. La GreenLine supera 3-0 il Voghiera

In foto: 25-12, 25-17, 25-19 i parziali dei tre set. La partita sarà trasmessa su Icaro TV e su èTV mercoledì alle 23.
25-12, 25-17, 25-19 i parziali dei tre set. La partita sarà trasmessa su Icaro TV e su èTV mercoledì alle 23.
di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 21 mar 2010 18:51 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Era attesa la gara di ieri pomeriggio alla Palestra Rinaldi di Viserba, dove la squadra padrona di casa, che guida la classifica del girone con 64 punti, ha affrontato un avversario temibile visto il ricordo della gara di andata in cui la Greenline Smartflex aveva perso amaramente al tie-break. Me le viserbesi si sono rifatte.
Il Voghiera arriva a Viserba forte di due successi consecutivi, ma sin dai primi istanti di gioco la Greenline Pretelli mostra gli artigli e mette in campo tutta la sua carica: nel sestetto casalingo titolare in campo la schiacciatrice Balducci sostituisce Simona Carnesecchi, ferma questa settimana per un infortunio. Ottimo l’avvio di gara con la Greenline sempre in vantaggio ai due time out tecnici e coach Ghinassi costretto a chiamare entrambi i time out discrezionali per cercare di svegliare le sue giocatrici e frenare l’avanzata del Viserba. Ma il Voghiera non riesce ad entrare in partita, facendo molti errori in battuta e attacco, e la Greenline Pretelli prende il largo chiudendo il set con un pallonetto di Balducci che lascia le avversarie a soli 12 punti.

Anche nel secondo set le ragazze di coach Morolli non mollano mai la presa con Mifkova che non risparmia una serie di mani fuori sul muro avversario e alcuni attacchi lungolinea di straordinaria precisione, insieme a Balducci efficace in campo sia in battuta che in attacco e che chiude il secondo time out tecnico con l’ennesimo mani fuori sul 16-12. Nelle fila ferraresi coach Ghinassi effettua un cambio dell’opposta con la mancina Tortora su Bulgarelli poco concreta fino a quel momento, mentre l’unica giocatrice davvero agguerrita delle ospiti è la schiacciatrice-capitano Pini che prova a scavalcare la difesa viserbese ma il libero Arcangeli non lascia scoperto nessuno spiraglio in copertura sotto rete. Molti gli errori nel campo delle ospiti e proprio una battuta sbagliata della ferrarese Tortora regala il 25-17 alla Greenline Pretelli.

La battuta pungente di Darina Mifkova è protagonista dei primi punti del terzo set, fondamentale che mette in seria difficoltà la ricezione ferrarese, soprattutto il martello Nielsen che non riesce a prenderne le misure e il Viserba si porta facilmente sul 16-10 grazie anche ad una copiosa serie di attacchi punto dalla seconda linea serviti dal capitano Doria Carnesecchi sia all’opposta Parenti che ai martelli Balducci e Mifkova, mentre meno sfruttate in attacco in questa gara sicuramente le centrali. Qualche pallonetto della Nielsen e attacco di Pini da posto quattro spiazzano la difesa viserbese permettendo al Voghiera di recuperare qualche punto (18-15) ma dopo un time out chiamato da coach Morolli per stimolare le sue giocatrici le viserbesi si lasciano tutti gli errori alle spalle e chiudono la partita 25-19 vincendo meritatamente con un ace in battuta di Balducci.

Il prossimo turno prima della pausa pasquale vede la Greenline Smartflex affrontare in trasferta la Edil Ceccacci Moie An.

IL TABELLINO
Green Line SmartflexPretelli Viserba Volley-Edilmeg Carife Voghiera Fe 3-0 (25-12, 25-17, 25-19)

Durata: 65 minuti.

Green Line SmartflexPretelli Viserba: Pironi 8, Carnesecchi D., Carnesecchi S. ne, Peroni 4, Dominici ne, Mifkova 20, Fiorucci ne, Monti ne, Corelli ne, Parenti 10, Balducci 11, Arcangeli (L). All. Morolli.

Edilmeg Carife Voghiera Fe: Magistrali ne, Bulgarelli 1, Tortora 4, Pini 10, Lucchetti ne, Bombonati ne, Barbagli 3, Moda 3, Nielsen 7, Buzzoni ne, Azzi 1, Trombini (L). All. Ghinassi.

Arbitri: Alzapiedi, Gianaroli.