Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Volley donne B2.Il Viserba cade a Moie (3-1). Si ferma a 15 la striscia vincente

In foto: L'inatteso scivolone riapre i giochi in chiave promozione. Il Torre San Patrizio torna infatti a -1 dalla GreenLine.
L'inatteso scivolone riapre i giochi in chiave promozione. Il Torre San Patrizio torna infatti a -1 dalla GreenLine.
di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
lun 29 mar 2010 11:03 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Si arresta amaramente in trasferta in quel di Moie di Maiolati, nell’anconetano, la galoppata vincente della capolista Greenline Smartflex Pretelli, che non riesce ad espugnare il campo avversario nella venticinquesima gara del campionato e torna a casa con il triste rimpianto di non aver dato il massimo per difendere la posizione in classifica ottenuta con tanti sacrifici fino a questo punto – si legge in una nota della società viserbese -.

L’inizio del match è favorevole alla GreenLine Pretelli, che conduce il gioco fino all’11-18, quando si lascia sopraffare dalla voglia di riscatto delle padrone di casa, reduci da tre sconfitte di fila. Il primo set si conclude così con 3 punti di scarto a favore delle marchigiane.

Il secondo parziale prosegue all’insegna dell’equilibrio, con lunghi scambi in difesa. Tra le giocatrici di mister Mazzarini il martello Cesaroni macina punti in attacco, superando il muro viserbese in quest’occasione poco efficace, e mettendo in grande difficoltà la difesa. Anche il fondamentale della battuta, spesso determinante in casa viserbese, a Moie non ha gli effetti desiderati. In attacco Mifkova & C., nonostante le tante occasioni, non riescono a chiudere punti. Ed il secondo set si chiude così con lo stesso punteggio del primo.

Nel terzo set si assiste alla rimonta della Greenline Pretelli, che dopo la strigliata di coach Morolli riprende sicurezza in qualche fondamentale.

La partita si riapre: ma nonostante il risultato del terzo set e la ricarica mentale delle giocatrici viserbesi il Moie ci crede di più. Nel quarto parziale è sempre avanti e come un inarrestabile treno in difesa e soprattutto in attacco da posto 4 dimostra di poter chiudere serenamente la partita dopo che sul 21-15 la Greenline smette di giocare.

A questo punto il campionato diventa ancora più interessante. Dopo la pausa pasquale le viserbesi ospiteranno, il 10 aprile, il Cosmetal Recanati.

IL TABELLINO
Edil Ceccacci Moie An-Green Line SmartflexPretelli Viserba Volley 3-1 (25-23, 25-23, 22-25, 25-20)

Durata: 120 minuti.

Edil Ceccacci Moie An: Campanile, Ceppi, Argentati, Fabbretti, Zamuner, Pieri, Cesaroni, Ribichini,Amadio, Spinsanti, Santoni, Mercanti, Sebastianelli. All. Mazzarini.

Green Line SmartflexPretelli Viserba: Pironi 9, Carnesecchi D. 1, Carnesecchi S. 9, Peroni 5, Dominici ne, Mifkova 19, Fiorucci ne, Monti ne, Corelli ne, Parenti 12, Balducci 4, Arcangeli (L). All. Morolli.

Arbitri: Fogante, Mattei (Mc).