Indietro
menu
Politica Rimini

Tra biciclettate e cambiali in bianco, si chiude la campagna elettorale

In foto: Da mezzanotte comincia il silenzio elettorale prima del voto per le regionali. Oggi, anche a Rimini, gli ultimi appuntamenti di campagna elettorale.
Da mezzanotte comincia il silenzio elettorale prima del voto per le regionali. Oggi, anche a Rimini, gli ultimi appuntamenti di campagna elettorale.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 26 mar 2010 19:26 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Ha scelto la bicicletta – un modello tipicamente emiliano, Ferrara è la sua città – Dario Franceschini per chiudere oggi a Rimini la campagna elettorale del PD. Il capogruppo del partito alla Camera è stato protagonista di una biciclettata tra i monumenti riminesi e il nuovo palas, insieme alla parlamentare Marchioni, al presidente della Provincia Vitali, ai candidati riminesi ed altri esponenti del PD riminese.
“Investiamo sul verde, piuttosto che sulle centrali nucleari”, ha ribadito Franceschini alla stampa.

Per il centrodestra è invece sceso a Rimini il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri Carlo Giovanardi, anche se non per un appuntamento propriamente elettorale: il senatore del PDL è stato invitato dalla Comunità Papa Giovanni XXIII per un’intervista sul tema del servizio civile che sarà trasmessa su un circuito di reti nazionali. A margine dell’intervista, Giovanardi ha incontrato Marco Lombardi, candidato del PDL, e altri esponenti del centrodestra riminese.

I candidati del MoVimento 5 Stelle di Rimini hanno firmato un documento di accettazione delle condizioni per rappresentare presso le istituzioni il MoVimento: se eletti, rimettono il loro mandato già da ora ai cittadini che in ogni momento potranno richiederne le dimissioni qualora il loro comportamento non rispecchi più i principi espressi dal MoVimento. Hanno contestualmente firmato due lettere di
dimissioni dall’incarico con la data in bianco che saranno affidate a un notaio.

Si vota domenica e lunedì. Da lunedì pomeriggio fino a sera, su Icaro Tv e Radio Icaro aggiornamenti in diretta e commenti sul voto.