Indietro
menu
Cronaca Provincia

Scaricamenti illegali da internet. Nei guai due riminesi

In foto: Erano residenti a Rimini due degli amministratori di un sito internet che consentiva di condividere e scaricare illegalmente dalla rete film e brani musicali protetti da copyright.
Erano residenti a Rimini due degli amministratori di un sito internet che consentiva di condividere e scaricare illegalmente dalla rete film e brani musicali protetti da copyright.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 25 mar 2010 15:53 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

I due, insieme ad altre quattro persone, sono state denunciate dalla Guardia di Finanza di Bergamo al termine dell’operazione ‘Colombo’ che ha toccato anche Lombardia, Molise, Veneto, Friuli e Lazio. L?indagine era partita nel 2008 col sequestro del sito colombo-bt.org che vantava oltre 400mila utenti e 580 milioni di file scaricati. L’anonimato dei componenti dello staff è stato superato con la ricostruzione delle tracce lasciate dalle donazioni degli utenti e risalendo all’identità del prestanome che aveva registrato il dominio internet. L’operazione ha portato anche al sequestro di un altro sito thepiratebay.org, principale punto di riferimento mondiale per lo scambio illegale di file.

Meteo Rimini
booked.net