Indietro
menu
Rimini

Regione in capitale sociale Fiera. Maggioli: timone resta al territorio

In foto: Il presidente della Camera di Commercio, Manlio Maggioli, commenta positivamente l'ingresso della regione in RiminiFiera. “Se serve a coordinare il comportamento sul mercato degli Enti Fiera regionali - dice - ben venga.”
Il presidente della Camera di Commercio, Manlio Maggioli, commenta positivamente l'ingresso della regione in RiminiFiera.  “Se serve a coordinare il comportamento sul mercato degli Enti Fiera regionali - dice - ben venga.”
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 26 mar 2010 15:50 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La Camera di Commercio ha ratificato la vendita a provincia e comune dell’1,933% delle proprie azioni di Rimini Fiera consentendo così ai tre enti di raggiungere una quota dell’8,92% ciascuno, contro il 5,8% della Regione. “Il timone delle operazioni – commenta Maggioli – resta saldamente in mano al nostro territorio, rivelando senza fondamento le preoccupazioni che, da qualche parte, si erano sollevate circa l’ingresso della Regione”.

La valutazione che la Regione Emilia-Romagna ha fatto di Rimini Fiera, con un perito scelto dalla Regione stessa, è positiva: una stima di 155 milioni di Euro, senza considerare il valore dei terreni di proprietà di Rimini Fiera. “A Provincia, Comune e Camera di commercio – conclude Maggioli – entrano pertanto 9 milioni di Euro dalla cessione delle quote, che saranno destinati alla realizzazione del Palacongressi di Rimini”.