Indietro
menu
Valconca

Porte aperte al teatro di Montecolombo il 27 marzo per giornata mondiale del tea

In foto: Anche il Teatro Amici del Lago di Montecolombo, aderisce alla Giornata Mondiale del Teatro promossa per il 27 marzo. Per tutta la giornata accesso gratuito al Teatro per assistere alle prove degli spettacoli, visita al museo teatrale, scuola di canto ed in serata accesso gratuito per lo spettacolo “Chiara di Dio”
Anche il Teatro Amici del Lago di Montecolombo, aderisce alla Giornata Mondiale del Teatro promossa per il 27 marzo. Per tutta la giornata accesso gratuito al Teatro per assistere alle prove degli spettacoli, visita al museo teatrale, scuola di canto ed in serata accesso gratuito per lo spettacolo “Chiara di Dio”
di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 19 mar 2010 17:13 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

L’adesione del Teatro Amici vuole richiamare l’attenzione e l’interesse del pubblico sull’importanza del teatro quale forma artistica di elevato valore sociale ed educativo. E questo corrisponde anche allo spirito e all’attività che la Compagnia Teatrale di Carlo Tedeschi, reduce da una fortunata tournee in Sardegna, Puglia e Calabria, porta avanti da tempo, riscuotendo numerosi consensi di pubblico e di critica con i propri spettacoli rappresentati in numerose città italiane ed estere.

LE INIZIATIVE DEL 27 MARZO AL TEATRO LEO AMICI
Il teatro sarà visitabile da parte del pubblico per tutto il giorno. Porte aperte per le prove degli spettacoli in mattinata e nel pomeriggio. “Il teatro si svela”: con la possibilità di assistere alla realizzazione del trucco di scena per gli spettacoli, incontro con gli attori ed i ballerini della Compagnia, informazioni e spiegazioni su come vengono allestiti anche tecnicamente gli spettacoli. Visita al museo teatrale. Sarà possibile assistere alle lezioni di scuola di canto e ai filmati del backstage degli spettacoli. Le iniziative sono anche particolarmente rivolte alle scolaresche. Alle 21.15 ingresso gratuito a teatro per lo spettacolo “Chiara di Dio”, il musical sulla vita della santa di Assisi assieme a S. Francesco.
Informazioni allo 0541-985207 o www.teatroleoamici.it

COS’E’ LA GIORNATA MONDIALE DEL TEATRO
Con Direttiva del Presidente del Consiglio dei Ministri del 6 novembre scorso il Governo ha individuato la data del 27 marzo per la celebrazione della Giornata Mondiale del Teatro aderendo alla manifestazione celebrativa lanciata nel 1961 dall’International Theatre Institute e promossa dalle Nazioni Unite e dall’UNESCO, al fine di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza dell’espressione teatrale e promuovere lo sviluppo delle arti performative in tutti i Paesi del mondo. Il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca collabora con la Presidenza del Consiglio dei Ministri con l’obiettivo di coinvolgere il mondo della scuola in iniziative da realizzare in tutto il territorio nazionale, anche sulla base delle esperienze di confronto e riflessione sull’attività teatrale scolastica.