Indietro
menu
Rimini

Pincelli presidente del Gruppo Terziario Donna di Confcommercio

In foto: Si è svolto ieri nella sede di Confcommercio l’assemblea costituente del Gruppo Terziario Donna della provincia di Rimini.
Si è svolto ieri nella sede di Confcommercio l’assemblea costituente del Gruppo Terziario Donna della provincia di Rimini.
di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 25 mar 2010 17:37 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

L’organizzazione rappresenta le imprenditrici associate che sono circa il 50% del totale. Presidente del gruppo è stata eletta Rossella Pincelli. A presiedere i lavori la presidente nazionale Marilù Galdieri.

La nota stampa

Fare impresa al femminile da oggi è più facile. Si è svolto ieri 24 marzo in Confcommercio Rimini l’assemblea costituente il GRUPPO TERZIARIO DONNA della provincia di Rimini; l’organizzazione rappresentativa delle imprenditrici associate al sistema Confcommercio (che sono circa il 50% dell’intera base associativa), operanti nei settori del commercio, del turismo, dei servizi e delle piccole e medie imprese. GRUPPO TERZIARIO DONNA riunisce tutte le imprenditrici in modo trasversale, indipendentemente dal settore di attività svolta.
I lavori dell’Assemblea sono stati presieduti dalla Presidente Nazionale di GRUPPO TERZIARIO DONNA Dott.ssa Marilù Galdieri che a livello nazionale, su ogni tavolo politico ed economico, rappresenta la voce dell’imprenditoria femminile di Confcommercio Imprese per l’Italia; e dalla Consigliere nazionale Cav. Patrizia Caimi, Presidente del Gruppo Terziario Donna di Pesaro.
Ha introdotto i lavori di ieri il Presidente della Confcommercio provinciale Alduino Di Angelo “Abbiamo raccolto la volontà di riunirsi e confrontarsi delle nostre imprenditrici della Provincia di Rimini, che con impegno, capacità, motivazione e molti sacrifici, fanno crescere ogni giorno la propria azienda e i propri collaboratori.”
L’assemblea nella riunione di ieri ha eletto il Consiglio Direttivo composto dalle imprenditrici Rosella Pincelli di Rimini, Marzia Mattoni di Villa Verucchio, Mazzini Monica di San Giovanni in Marignano, Lucia Chiavari di Rimini, Monia Rossetti di Morciano, Loretta Montemaggi di Rimini, Rita Bernabè di Rimini, sono state elette in seno al Consiglio la Presidente nella persona di Rossella Pincelli, la Vicepresidente Marzia Mattoni, la Vicepresidente Monica Mazzini. La Neo Eletta Presidente del Gruppo Terziario Donna della Provincia di Rimini, nel ringraziare l’Assemblea e tutte le donne imprenditrici presenti, a conclusione dei lavori “Le imprese femminili sono quelle che, con tutte le difficoltà quotidiane, stanno meglio rispondendo alla crisi economica perché più attaccate al territorio, trasmettono le competenze ai propri figli e favoriscono il rinnovo generazionale in azienda. Il nostro compito sarà quello di svolgere, a tutti i livelli, una costante attività di informazione , assistenza, formazione e supporto alle imprenditrici e a coloro che intendono diventarlo; a prescindere dal settore di attività tutte le donne imprenditrici hanno interessi e progetti comuni che potranno trovare concretezza in questo gruppo”.