Indietro
menu
Rimini

Olio sul lungomare Spadazzi: identificato camionista di Cesenatico

In foto: E’ stato identificato dalla Polizia municipale il camionista alla guida del mezzo che il 19 marzo scorso aveva riversato olio imbrattando il lungomare Spadazzi a Miramare e facendolo chiudere per tre giorni.
E’ stato identificato dalla Polizia municipale il camionista alla guida del mezzo che il 19 marzo scorso aveva riversato olio imbrattando il lungomare Spadazzi a Miramare e facendolo chiudere per tre giorni.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 29 mar 2010 09:52 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

L’indagine ha portato all’identificazione del responsabile: si tratta di D.M., 38enne residente a Cesenatico, allontanatosi dal luogo alla guida dell’autocarro (un Iveco Magirus di proprietà di una ditta di Cesena) senza essersi reso conto, secondo quanto egli sostiene, di ciò che stava accadendo alle sue spalle. L’uomo è stato sanzionato ai sensi del codice della strada ed ora dovrà provvedere anche al risarcimento dei danni al Comune, data l’entità e la durata dell’intervento di pulizia del lungomare Spadazzi effettuato da Anthea per tre giorni interi.
E’ questa la seconda volta in pochi mesi (l’ultimo caso l’8 ottobre scorso in via Flaminia, dove caddero 4 motociclisti) che veicoli pesanti perdono sulla carreggiata decine di litri di olio e si allontanano.

Il 19 marzo, a Miramare, l’autocarro pesante condotto da D.M. aveva perso intorno alle 14 una quantità enorme di olio derivante dall’impianto oleodinamico. La fuoriuscita era stata tale da rendere inagibile un tratto di strada lungo quasi un chilometro, per una larghezza che in alcuni punti raggiungeva i 3-4 metri. Si era ferita lievemente una donna caduta dalla bicicletta, un’auto era uscita di strada.

(foto bove)

Meteo Rimini
booked.net