Indietro
martedì 23 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Misano 'danza' sul podio nazionale con la 'Scuola A.G.A. Ballet'

In foto: La scuola misanese si è classificata al terzo posto assoluto nella VI edizione del Concorso Nazionale "Futurando 2010", svoltosi sabato scorso a Casale Monferrato.
La scuola misanese si è classificata al terzo posto assoluto nella VI edizione del Concorso Nazionale
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 25 mar 2010 18:40 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La Scuola A.G.A. Ballet di Misano Adriatico il 20 marzo scorso si è classificata al terzo posto assoluto alla VI edizione del Concorso Nazionale di Danza “Futurando 2010” che si è svolto nel Teatro Municipale di Casale Monferrato – si legge in una nota del Comune di Misano -. L’ottimo risultato è avvalorato dall’elevato numero di partecipanti in gara: ben 96 concorrenti. Ad assegnare il terzo premio nella categoria ‘Gruppi Contemporanea’ è stato il presidente di giuria Frederic Olivieri perfezionatosi all’Opéra di Parigi e Direttore Scuola di Ballo Accademia Teatro alla Scala Milano.

Il gruppo di ballerine è composto dalle allieve della scuola: Anna Maria Amadei, Cristiana Aureli, Elisa Cordisco, Eleonora Eusebi, Marika Semprini, Giulia Serafini, Maddalena Serpe e Elena Spadoni.

“Questo piazzamento inorgoglisce Misano ed i suoi cittadini – ha dichiarato l’assessore alle Attività sportive, Valerio Bertuccioli – perché mette in luce a livello nazionale l’eccellenza dell’insegnamento dell’arte scenica per antonomasia: la danza”.