Indietro
menu
Rimini

Ikea presenta risultati impegno contesto sociale, ambiente e risorse umane

In foto: Sul fronte dell'occupazione, nel negozio di Rimini c'è stato un incremento dei contratti a tempo indeterminato, il 37,6% del totale, sopratutto part time (79%). L'età media dei dipendenti, circa 340, va dai 25 ai 45 anni, il 53% è donna. Con l'impianto geotermico risparmiio energetico del 20%.
Sul fronte dell'occupazione, nel negozio di Rimini c'è stato un incremento dei contratti a tempo indeterminato, il 37,6% del totale, sopratutto part time (79%).  L'età media dei dipendenti, circa 340,  va dai 25 ai 45 anni, il 53% è donna. Con l'impianto geotermico risparmiio energetico del 20%.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 26 mar 2010 16:51 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il fatturato, dopo quasi un anno di apertura, è ancora top secret: l’anno fiscale svedese, infatti, si apre il primo settembre e si conclude il 31 agosto. I manager Ikea possono solo dire che finora in linea con gli obiettivi prefissati. Intanto ci sono i risultati ottenuti nell’impegno verso contesto sociale, ambiente e risorse umane.
Sul fronte dell’occupazione, nel negozio di Rimini c’è stato un incremento dei contratti a tempo indeterminato, il 37,6% del totale, sopratutto part time (79%). L’età media dei dipendenti, circa 340, va dai 25 ai 45 anni, il 53% è donna. In 10 mesi sono arrivati 6.000 curriculum. Cruciale, anche la formazione, ci dice Domenico Simone, Store Manager Ikea. Sul fronte energia, grazie all’approvvigionamento da fonti rinnovabili, il risparmio è stato del 20%. Quello di Rimini è l’unico stabilimento Ikea in Europa con l’impianto geotermico. Nell’impegno sociale, Ikea ha sostenuto progetti a favore di minori, disabili e senza tetto sia di associazioni internazionali, come save the children, unicef, e medici senza frontiere, che riminesi, come l’associazione papa giovanni XXIII, alla quale ha donato gli arredi del vecchio showroom per le case famiglia e l’aism, arredandone la nuova sede di Riccione. Dal primo aprile, su ogni cuscino venduto, un euro sarà devoluto al nuovo day hospital oncologico dell’ospedale infermi. Attenzione, infine, anche ai gusti particolari dei clienti in fatto di cucina: nei ristoranti di Ikea Rimini, sono stati erogati 40.000 pasti vegetariani e 29.000 vegani.

Meteo Rimini
booked.net