Indietro
giovedì 18 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Basket. Si chiude con una vittoria la regular season della Pall. Titano Under 19

In foto: I sammarinesi sono stati corsari sul campo della Stella Rimini (58-60) e hanno chiuso al terzo posto in classifica.
I sammarinesi sono stati corsari sul campo della Stella Rimini (58-60) e hanno chiuso al terzo posto in classifica.
di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 17 mar 2010 18:37 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Si conclude nel migliore dei modi la stagione regolare per la Pallacanestro Titano Under 19: superata sabato scorso nella sua tana la Stella Rimini col punteggio di 58-60, tredicesima vittoria in diciotto giornate e ottimo terzo posto in classifica dietro a Santarcangelo e Cesena A, formazioni qualificate per i play-off regionali – si legge in una nota della società sammarinese -.

“Ottima chiusura – conferma coach Fabio Podeschi – che ci consente di staccare di sei punti la Stella, quarta in classifica, e affrontare la Coppa Emilia Romagna con un bel vantaggio su chi ci insegue. La partita è stata molto equilibrata, sempre punto a punto, risolta all’ultimo secondo: i nostri avversari hanno impattato dalla lunetta a quota 58, poi abbiamo chiamato time-out e dopo la rimessa a centrocampo Bronzetti ha ricevuto palla nelle battute finali e la sua penetrazione è stata vincente, un grande canestro. La prova assume ancora più valore se pensiamo di aver avuto Cardinali a disposizione solo per cinque minuti, visto il riacutizzarsi dei problemi al ginocchio, e anche De Biagi ha avuto un guaio fisico ed ha giocato poco. Volevo infine dire che sono molto soddisfatto del campionato giocato dai ragazzi, sia Under 19 che Under 17, complimenti a loro”.

L’avventura del C’E’ Titano proseguirà nella Coppa Emilia Romagna, nella quale affronterà in gara di sola andata tutte le squadre che l’hanno seguita in classifica (ognuna mantiene i punti conquistati nel Campionato Regionale): come detto la Stella Rimini, poi Villanova Tigers, Forlimpopoli, Don Bosco Forlì, Riccione, Cesena B e Morciano.
La prima classificata accederà ai play-off di Coppa assieme alle prime degli altri gironi e con sei punti di vantaggio sulla Stella, come detto, i biancazzurri hanno grandi chance di continuare al meglio la propria stagione. A breve verranno diramate le date delle prossime sfide e ufficializzata la formula.

Questo il tabellino dell’ultima giornata:
POL. STELLA RIMINI-C’E’ TITANO UNDER 19 58-60

Titano: Bronzetti 20, Macina 13, Cardinali 2, Merlini 5, De Biagi 4, Bombini 6, Clementi 2, Terenzi 2, Taddei 6, Stefanelli. All.: Podeschi

Recupero lunedì scorso della seconda giornata di ritorno per l’Under 13 della Pallacanestro Titano guidata da Marco Miriello: nella palestra Carim si sono imposti i padroni di casa dei Crabs A col punteggio di 75-36.
L’avversario era tra i più forti del torneo, attualmente al secondo posto del girone B del Campionato Regionale, quindi compito non di certo agevole, ma i giovani sammarinesi si sono impegnati al massimo, lottando spesso alla pari; bene Borello nonostante un infortunio (12 punti per lui), in doppia cifra anche un positivo Mussoni con 10 e primi due punti per Gasperoni.

I biancazzurri Under 13 sono attesi dal recupero casalingo della terza giornata di ritorno contro il Morciano, rinviata a causa della neve, e a breve verrà fissata la nuova data; mentre venerdì 26 alle ore 17.20 giocheranno al Multieventi contro la capolista I.B.R.

Meteo Rimini
booked.net