Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Basket. La Riviera Solare supera la Trenkwalder (83-70)

In foto: I Crabs con Ticchi in panchina tornano al successo con la Tredkalder Reggio Emilia dopo quattro K.O. di fila.
Il tabellino.
I Crabs con Ticchi in panchina tornano al successo con la Tredkalder Reggio Emilia dopo quattro K.O. di fila. <br>Il <a href=http://www.legaduebasket.it/game/?id=2444 target=_blank>tabellino</a>.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
dom 21 mar 2010 18:44 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La Riviera Solare ritrova il sorriso, dopo quattro stop di fila che avevano ridimensionato le ambizioni dei biancorossi. Contro la seconda della classe, la Trenkwalder, Scarone e compagni ritrovano l’antica verve. Riescono così a vendicare la sconfitta dell’andata.

Pronti, via. E Rimini fa vedere subito di non avere timori reverenziali: 25-14 al 10′. I biancorossi di casa continuano a spingere sull’acceleratore e al 16′ doppiano i reggiani: 32-16, per andare all’intervallo lungo sul 40-30. L’avvio di terzo parziale vede i romagnoli in rottura prolungata. Gli emiliani si rifanno sotto. Ma il tentativo di rimonta ospite è frustrato dai canestri di Bennerman, che si accende come una miccia e rimette a distanza di sicurezza i suoi. Al 30′ il tabellone segna 60-53, dopo la tripla sul suono della sirena di Boscagin.
Nell’ultimo parziale la Riviera Solare prende il largo, nonostante la stanchezza di alcuni suoi uomini-cardine (Scarone prima infila 12 dei suoi 14 punti, poi accusa i crampi). Per chiudere in carrozza sull’83-70.

Rimini stravince il duello sotto le tabelle: 40-29 e si esprime dall’arco con un eccellente 9/14 (64,3%).

Top scorer dell’incontro Bennerman, che scrive 19. Myers, molto più tutelato dagli arbitri rispetto all’andata, si ferma a 17 (con 12/13 ai liberi). Chiudono in doppia cifra anche il già citato Scarone e Pecile (11 punti con 3/4 dall’arco). Sfiora l’ennesima doppia doppia Ebi: 9 punti più 19 rimbalzi.

Unica nota stonata della serata l’infortunio a una mano di Zanus Fortes, l’ennesimo di una stagione davvero sfortunata per il pivot biancorosso.

Il derby sarà analizzato durante “Calcio.Basket”, in diretta lunedì dalle 22,20 su Icaro TV (e in replica martedì alle 21 su èTV). Ospite in studio il capitano dei Crabs, German Scarone.

(nella foto Bove, una curiosa scenetta tra coach Giampiero Ticchi e Cameron Bennerman)