Indietro
martedì 23 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Basket. Chiusa la regular season, il C'E' Titano Under 17 inizia la seconda fase

In foto: San Marino è stata inserita nel raggruppamento D, formato da sette squadre. Prima gara domenica 11 aprile alle ore 17 nella palestra di Fonte dell'Ovo contro il Cà Ossi.
San Marino è stata inserita nel raggruppamento D, formato da sette squadre. Prima gara domenica 11 aprile alle ore 17 nella palestra di Fonte dell'Ovo contro il Cà Ossi.
di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 31 mar 2010 08:53 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Si è chiusa un paio di settimane fa, con la sconfitta per 87-57 sul campo della capolista Cesena 2005, la stagione regolare della Pallacanestro Titano Under 17, impegnata nel girone B del Campionato Elite – si legge in una nota della società sammarinese -.

“Contro i cesenati – commenta coach Stefano Rossini – abbiamo perso nettamente; avevamo qualche assenza, ma anche al completo e giocando al massimo delle nostre possibilità, non ce l’avremmo fatta, la differenza è troppa, loro sono di un’altra categoria e il risultato finale ha rispecchiato i rispettivi valori. I ragazzi ci hanno comunque provato facendo una onesta partita, ma in ogni ruolo non abbiamo una contromossa sufficiente per contrastarli. Adesso partiamo con un raggruppamento quasi completamente nuovo, vediamo di chiudere la stagione al meglio. Ci confronteremo anche con formazioni dell’altro girone, quindi vedremo il loro livello e in preparazione alle sfide cercherò di reperire più informazioni possibile sui nostri nuovi avversari”.

Infatti l’avventura del C’E’ Titano Under 17 non è ancora finita: le prime quattro del girone A e del B (Cesena, Granarolo, Fortitudo e Faenza dal raggruppamento del Titano) si affronteranno nel tabellone principale dei play-off, con le prime sei che avanzeranno a caccia del titolo 2009/10 e le ultime due eliminate e rimpiazzate dalla prime classificate nei gironi misti formate dalle formazioni che hanno chiuso dal quinto al decimo posto nel girone A e dal quinto al dodicesimo del B. Ogni formazione manterrà i punti conquistati in regular season.

San Marino, con all’attivo dieci punti, è stata inserita nel raggruppamento D formato da sette squadre (come nel C, con una a turno che riposa) e ri-affronterà Cà Ossi Forlì, Ellepi Irnerio e Pontevecchio; mentre le novità saranno Vignola e le formazioni reggiane Arbor e USD La Torre; prima sfida domenica 11 aprile alle ore 17 nella palestra di Fonte dell’Ovo contro il Cà Ossi, che ha chiuso al quinto posto con 28 punti.

Questo il tabellino dell’ultima partita a Cesena:
CESENA BASKET 2005 A – C’E’ PALL. TITANO 87-57 (20-16; 44-26; 69-44)

Pall. Titano: Carlini 9, Capogna, Macina 17, Terenzi 5, Merlini 14, Serafini 2, Giancecchi 2, Stefanelli 8. All. Rossini.