Indietro
sabato 20 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Basket C Dil. Verso Castelfranco-Angels, intervista a coach Padovano

In foto: In dubbio per la gara di domenica in Emilia il capitano dei gialloblù, Martina.
In dubbio per la gara di domenica in Emilia il capitano dei gialloblù, Martina.
di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 19 mar 2010 15:26 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Un’altra trasferta e un’altra squadra dura e scorbutica sulla strada degli Angels. Un altro impegno tosto come sempre sono stati gli altri fin qui, al di là della classifica di ogni avversaria, perché tutto sta nel vedere in che condizioni di forma si trova chi ti si para davanti – si legge in una nota della società santarcangiolese -. I gialloblù dovranno stare attenti con Castelfranco, attenti e aggressivi fin dalla palla a due, con la speranza almeno di recuperare tutti giocatori al momento in dubbio.

L’ultimo contrattempo riguarda Marco Martina.
«Ha avuto dall’inizio della settimana un problema di ascesso ai denti – dice Massimo Padovano -. Una questione fastidiosa con cui non è facile convivere e che speriamo possa essere recuperata in tempo per la gara di domenica. Il problema è il gonfiore ma ci sono ancora due giorni e noi ovviamente ci auguriamo che passi».

Anche perché gli Angels hanno bisogno di tutti in un momento di crescita come questo.
«Con Trebbo abbiamo ricominciato a correre di più, ad andare per quanto possibile in velocità e migliorando in attacco. In qualche momento la difesa ha ancora latitato, ma stiamo comunque proseguendo bene. L’importante è riprendere fiducia e freschezza atletica: serve questo per avvicinarci ai playoff nella forma e con lo spirito migliore, bisogna semplicemente tornare a fare tante di quelle cose che ci avevano permesso di arrivare a mettere insieme la striscia di 14 vittorie consecutive».

Domenica intanto si va a Castelfranco.
«Partita scorbutica e avversario duro. Sono a +4 dal pericolo retrocessione e vincendo si porterebbero decisamente avanti verso il loro obiettivo finale. Squadra esperta, determinata, con marpioni che la metteranno sul fisico e sull’esperienza. Noi dovremo mantenere ritmi alti, fare il nostro in attacco e mandarli fuori dai binari a loro abituali. Servirà attenzione».

(nella foto, Massimo Padovano durante un time out)