Indietro
giovedì 18 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Basket riminese in lutto. Si é spento a 34 anni Marco Benzi

In foto: Si è spento oggi all'età di 34 anni Marco Benzi, ex giocatore di pallacanestro e ora allenatore delle giovanili degli Angels Santarcangelo. www.santarcangelobasket.com www.basketriminicrabs.it
Si è spento oggi all'età di 34 anni Marco Benzi, ex giocatore di pallacanestro e ora allenatore delle giovanili degli Angels Santarcangelo. 
<a href=http://www.santarcangelobasket.com/ target=_blank>www.santarcangelobasket.com</a>
<a href=http://www.basketriminicrabs.it target=_blank>www.basketriminicrabs.it</a>
di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 9 nov 2007 17:35 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Benzi era stato ricoverato martedì mattina al Bufalini di Cesena per un intervento alla testa. Un aneurisma lo ha fatto entrare, nella notte tra mercoledì e giovedì, in coma irreversibile. Benzi lascia la moglie Arianna ed il figlioletto Giacomo, di tre anni.
Messaggi di cordoglio sono giunti dal Santarcangelo Basket, dove gioca anche il fratello di Marco: Matteo, e dal Basket Rimini Crabs, nel cui vivaio Benzi era cresciuto. Coopsette e Coldsystem hanno chiesto alla Federazione di poter osservare, nei match casalinghi di questo fine settimana, un minuto di raccoglimento. Biancorossi e gialloblu scenderanno in campo con il lutto al braccio. Condoglianze alla famiglia da parte della redazione di newsrimini. _________________________________________________

Il messaggio del Santarcangelo Basket:

Oggi 09 novembre 2007 all’Ospedale Bufalini di Cesena si è spento dopo breve e folgorante malattia il nostro amico, allenatore Marco Benzi.
Il Presidente Maurizio Fabbri e tutta la società Basket Santarcangelo lo ricorda come una persona seria, disponibile, pronta ad aiutare gli altri e professionista esemplare.
Lo ricorda inoltre come giocatore di questa società per la quale ha contribuito a scrivere pagine importanti.
Marco, hai lasciato in tutti noi un vuoto incolmabile…
In questo momento di vera tragedia e di inconsolabile dolore siamo vicini ai genitori Massimo e Giuliana, ai fratelli Matteo e Manuele, alla moglie Arianna ed al figlioletto Giacomo.

Ciao Marco sarai sempre nei nostri cuori.

Fabbri Maurizio e la società tutta
Basket Santarcangelo

Il messaggio del basket Rimini:

“Si è spento oggi, ad appena 34 anni, Marco Benzi, giocatore di basket, prodotto del nostro vivaio.
Amico, professionista, marito e padre irreprensibile, sempre pronto regalare un sorriso, Marco lascia un vuoto incolmabile.
La società ha inoltrato richiesta alla Federazione per far osservare, in occasione del match casalingo di domenica al Flaminio, un minuto di raccoglimento. I Crabs scenderanno in campo col lutto.
Siamo vicini, per quel poco che ci è possibile, alla famiglia in questo momento di immenso dolore.”

“L’Associazione Pallacanestro Titano – si legge in una nota – esprime, unitamente a tutti gli
amici del basket sammarinese, il più profondo cordoglio per la prematura scomparsa di Marco Benzi. La scomparsa di Marco ci priva di una persona che porteremo sempre ad esempio di determinazione, coraggio e lealtà, sul parquet come nella vita. Qualità che abbiamo avuto l’onore e la fortuna di apprezzare direttamente soprattutto nella stagione 2001-2002, anno della positiva ed intensa sua esperienza cestistica con la maglia della nostra squadra”.

Pallacanestro Titano

Meteo Rimini
booked.net