20 May 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Nasce lo sportello on line Ecoidea per dare risposte ai cittadini

AmbienteProvincia

14 settembre 2007, 16:29

in foto: Come funzionano i pannelli solari e quanto fanno risparmiare? Ci sono incentivi previsti per ristrutturare casa? Domande a cui si potrà trovare risposta tramite lo sportello online Ecoidea.

Si tratta di un nuovo servizio informativo che intende agevolare il reperimento di notizie che interessano determinate azioni o pratiche di sostenibilità. Il progetto, mutuato da un’esperienza ferrarese, muove dalla necessità di coordinare e valorizzare, a livello provinciale, le conoscenze in tema di buone prassi sostenibili e consentire una maggiore circolazione delle informazioni ambientali presso gli uffici e le associazioni impegnate nella tutela delle risorse ambientali.
Entro 48 ore i cittadini potranno ottenere risposte scritte e, in alcuni casi, saranno contattati telefonicamente tramite il collegamento con l’urponline, altro sito attivo in provincia dal 13 marzo che ha già avuto ben 17mila accessi. Il progetto Ecoidea prevede poi anche una fase itinerante: un bus alimentato a metano farà tappa infatti nelle piazze dell’entroterra con materiale informativo tra cui le apposite guide scaricabili anche on line. Primo appuntamento domenica alla Fiera del Sangiovese di Coriano.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454